notizie rm

ESCLUSIVA – Svedkauskas si allena con la squadra, ma non è ancora della Roma

(di Andrea Platania) Tomas Svedkauskas, portiere classe 1994, è arrivato in mattinata press il Centro Sportivo Fulvio Bernardini. Il lituano alto 1,85 metri ha compiuto 18 anni lo scorso 22 Giugno. Nessuno si aspettava una sua presenza a...

Redazione

(di Andrea Platania) Tomas Svedkauskas, portiere classe 1994, è arrivato in mattinata press il Centro Sportivo Fulvio Bernardini. Il lituano alto 1,85 metri ha compiuto 18 anni lo scorso 22 Giugno. Nessuno si aspettava una sua presenza a Trigoria, infatti non c'è ancora nulla di ufficiale, si avranno novità nella giornata di domani. Infatti il giocatore dovrebbe non ottenere il riscatto da parte della Fiorentina e a quel punto la Roma potrà iniziare la trattativa per acquisire le sue prestazioni.

La Roma Primavera ha già incontrato il portiere lituano sulla sua strada quest'anno, nella partita contro la Fiorentina valida per le Semifinali del Torneo di Viareggio (partita vinta dalla Roma ai calci di rigore), in quel caso il portiere lituano diede una buonissima impressione delle sue potenzialità pur essendo un classe 1994. Proprio nella Viareggio Cup 2012 è stato eletto miglior portiere della competizione. Titolare anche nella sua Nazionale U17 Lituana. In caso di arrivo nella capitale, prendere il posto di Pigliacelli (ormai ufficialmente del Parma) nella formazione Primavera con l'oppurtunità di fare il terzo portiere della prima squadra in caso di infortuni e squalifiche dei portieri titolari.