notizie rm

Roma Primavera, riparte la stagione dei campioni d’Italia: ritiro a Borgo Valsugana e Peronne Cup

La squadra di mister De Rossi farà il ritiro in Trentino dal 24 al 31 luglio e parteciperà alla "Peronne Cup" in Francia

Redazione

Dopo una stagione esaltante, conclusa con la vittoria dello scudetto, ai danni della Juventus, per l'ottava volta nella sua storia, la Roma Primavera è pronta per una nuova stagione. Numerosi i giocatori che lasceranno Trigoria: Ponce, Vasco, Sadiq, Di Livio e molti altri andranno in prestito per farsi le ossa, così da tornare alla base il prossimo anno pronti per giocare nella Roma dei grandi. La garanzia per questa squadra è sempre la stessa: Alberto De Rossi. Il mister, nonostante le variazioni continue della rosa, riesce sempre ad esaltare le caratteristiche dei singoli giocatori e a tenere la squadra in cima alla classifica.

RITIRO - La garanzia De Rossi ci sarà anche per la prossima stagione, che inizierà con la preparazione pre-campionato in Trentino, a Borgo Valsugana dal 24 luglio al 31 luglio presso l’Ostello Sportivo, situato al centro della cittadella dello Sport. Nel ritiro molti giocatori non ci saranno, perché in numerosi verranno aggregati nel ritiro della prima squadra, che sarà in Trentino da sabato 9 a domenica 17 luglio al centro sportivo "Pineta" di Pinzolo.

TORNEO - L'AS Roma Primavera quest'anno parteciperà ad un nuovo torneo, la "Peronne Cup", che si svolgerà dal 10 e il 15 agosto in Francia. Il torneo, riservato ai soli Under 19, servirà come importante allenamento in vista dei primi impegni ufficiali. Le tre formazioni italiane che parteciperanno alla "Peronne Cup" sono Roma, Milan e Udinese, pronte a scontrarsi con altre 13 squadre provenienti da 9 paesi diversi. Le sfidanti sono Anderlecht, Athletic Bilbao, Besiktas, Boca Juniors, Caen, Espanyol, Feyenoord, Marsiglia, Monaco, Nizza, Palmeiras, PSV Eindhoven e Stoke City.

Come riportato sul sito del torneo "peronne-cup.com", la Roma Primavera affronterà nel girone Athletic Bilbao, Besiktas e Marsiglia. Sfidando in ordine Marsiglia e Athletic Bilbao il 12 agosto, rispettivamente alle 11.30 ed alle 18.00, ed il Besiktas il giorno successivo alle ore 9.30.

David Moresco