notizie rm

Roma-Napoli, Di Livio: “Per la squadra faccio anche il centravanti. Strootman? Sta recuperando in fretta”

Il fantasista ha realizzato il gol del vantaggio e ha offerto una prestazione maiuscola, finendo anche da punta centrale dopo l'uscita forzata di Soleri

Redazione

Autore dell'1-0 al 28' del primo tempo, Lorenzo Di Livio è stato intervistato nel post gara di Roma-Napoli dall'emittente ufficiale della società giallorossa. Queste le parole del giovane fantasista:

Partita sofferta.

Si beh la gara è iniziata bene, dopo un po’ s’è messa male e siamo andati in confusione, poi è arrivato per fortuna il mio gol grazie ad una grande azione di squadra. E alla fine abbiamo chiuso i giochi.

Stai bene e si vede, anche la sintonia con Machin si vede.

Si stiamo tutti bene, ci siamo allenati molto sull’erba e poi sul sintetico le gambe le senti più forti.

Minifuga?

Si stiamo più tranquilli con questi 6-7 punti di vantaggio, ma vogliamo aumentare il distacco per stare ancora più sereni in futuro.

Hai chiuso da centravanti, dopo l'uscita di Soleri.

Abbiamo molti assenti, il mister me lo chiede io do quel che posso, aiuto la squadra, corro ma fa ridere che io provi a prendere le palle di testa…

In prospettiva tra 4-3-3 e 4-3-1-2 cambia molto la tua posizione, come ti trovi meglio?

Per me è uguale, a me piace svariare. Il mister mi mette in trequarti ma anche col 4-3-3 mi scambio con D’Urso. L’importante è giocare.

Strootman? Cosa significa per voi allenarvi insieme all'olandese?

Trasmette agonismo, il calcio dei grandi fa anche questo. Ci dà un grande esempio, sta recuperando in fretta. Spero possa tornare presto in campo.