La Roma di Alberto De Rossi è pronta a ripartire.
notizie rm
Primavera: al via la nuova stagione
Profondamente rinnovata, la compagine di Alberto De Rossi, si appresta a cominciare una nuova avventura
Smaltita la delusione, dopo l'incredibile rimonta subita contro la Lazio nel primo turno delle Final Eight, i giallorossi sono pronti ad inaugurare la stagione 2014/2015.
RITIRO E DURBAN CUP La squadra di Alberto De Rossi (giunto all'ottavo anno sulla panchina della Primavera) è attesa da un calendario ricco di impegni. Il nuovo anno calcistico, partirà ufficialmente il 19 luglio, data in cui la Roma si ritroverà a Trigoria per poi partire alla volta di Borgo Val Sugana (Trento); i giallorossi resteranno in Trentino per il consueto ritiro estivo, fino al 25 luglio. Sempre nell'ottica di esportare il brand Roma, poi, la Primavera è attesa dal torneo internazionale "Durban Under 19 Internarional Football Tournament"; un remake della "Nutifood Cup" disputata in Vietnam dai ragazzi di Alberto De Rossi durante la pausa invernale. Oltre ai giallorossi, parteciperanno alla manifestazione, squadre del calibro di Benfica, Everton, Feyenord, Boca Juniors e Santos: l'evento si svolgerà a Durban (Sudafrica) dal 31 luglio al 9 agosto.
PARTENZE Come tutti gli anni, la Primavera andrà in contro a l'inevitabile ricambio generazionale: tanti protagonisti della passata stagione, infatti, faranno posto alle nuove leve provenienti dal vivaio giallorosso. Rispetto allo scorso anno, non saranno più nella rosa, il portiere classe '94 Proietti Gaffi, il quale ha raggiunto un accordo con il Feralpi Salò, Battaglia, prossimo a vestire la maglia del Vigor Lamezia, Vestenicky, ceduto in prestito al Nitra, Musto, tesserato dal Perugia, Marin, Tibolla e Radonjic, rispedito in Serbia da Walter Sabatini per motivi comportamentali. Escluse sorprese dell'ultima ora, la lista dei calciatori che lasceranno la Roma, prevede tra gli altri i nomi di: Zonfrilli, Balasa, Somma, Boldor, Sammartino, Ferri, Vina e Njiki Tchoutou.
NUOVE LEVE Alberto De Rossi, ripartirà dai classe 96-97, che già lo scorso campionato hanno fatto parte del gruppo, inoltre, il tecnico di Ostia attingerà dagli Allievi gli elementi più interessanti. Per quanto riguarda il ruolo del portiere, Faiella, potrebbe affiancare Marchegiani, il quale vanta diverse presenze in Primavera. La difesa dovrebbe ripartire da Calabresi, Capradossi, Masciangelo e Montefalcone; per rinforzare il reparto si candidano i classe '97 Marchizza, Bordi, Gargiulo, Paolelli e De Santis E. Nuovi arrivi sono previsti anche in mediana: i "veterani" Pellegrini, Shahinas e Adamo, verranno affiancati da D'Urso, Ricozzi, De Santis N., Di Livio e dal classe '98 Bordin. In attacco, oltre a Soleri e Trani, utilizzati già lo scorso anno da Alberto De Rossi, Calì potrebbe ampliare l'offensiva giallorossa, attualmente formata da Di Mariano, Verde, Berisha e Taviani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA