Primavera Tim Cup: l’Atalanta sulla strada dei giallorossi

di finconsadmin

(di Roberto Golino) Archiviata la vittoria in campionato contro il Latina, la Roma di Alberto De Rossi torna in campo contro l’Atalanta per gli ottavi di finale della Primavera Tim Cup. Oggi, ore 14:00, i giallorossi affrontano la formazione guidata da Valter Bonacina al “Bortolotti” di Zingonia Ciserano (BG), per un dentro o fuori che vuol dire il passaggio del turno. Come previsto dal regolamento, infatti, le partite di coppa Italia prevedono una gara unica ad eliminazione diretta fino alle semifinali. La Roma arriva a quest’ appuntamento dopo aver eliminato nelle prime due fasi Ternana e Lanciano; mentre l’Atalanta, avendo partecipato alla regular season dello scorso campionato, parte di diritto proprio dagli ottavi di finale. Ostacolo piuttosto insidioso per i ragazzi di Alberto De Rossi: i padroni di casa, infatti, sono da sempre tra i migliori club d’Italia come cura del settore giovanile e anche in questa stagione, con il primato conquistato nel girone B, l’Atalanta sta confermando questa sua peculiarità. La formazione capitolina, forte della fiducia nei propri mezzi, è comunque intenzionata ad affrontare gli avversari odierni senza alcun timore reverenziale: De Rossi si affiderà molto probabilmente all’ormai collaudato 4-3-3, modulo che garantisce maggior equilibrio rispetto al vecchio 4-2-3-1. Il tecnico giallorosso potrà contare sul rientro di Pellegrini, il quale, costretto a saltare la gara contro il Latina per squalifica, ritoverà il suo posto in mediana, affianco a Mazzitelli e capitan Battaglia. Ancora una volta, De Rossi, avrà a disposizione Alessio Romagnoli è il fresco debuttante in serie A Federico Ricci: il primo guiderà la difesa formata da Balasa, Somma e Sammartino che agirà davanti a Proietti Gaffi; mentre il secondo, verrà schierato nel tridente d’attacco assieme a Di Mariano e Ferri. Non prenderanno parte alla trasferta di Bergamo, invece, l’infortunato Elio Capradossi e Lorenzo Musto, fermato per un turno dal giudice sportivo. Non avrà problemi di formazione invece Bonacina: il tecnico nerazzurro si affiderà al consueto 4-4-2, confermando probabilmente la formazione che ha battuto il Brescia in campionato.

 

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

ATALANTA (4-4-2) : Miori; Barba, Caldara, Savi, Forgacs; Tulissi, Cavagna, Pugliese, Olausson; Varano, Bangal. A disp.: Mercuri, Kecskes, Messina, Morelli, Zanoni, Grassi, Marchini, Pasini, Ungaro, Parigi. All.: Bonacina.

 

ROMA (4-3-3) : Proietti Gaffi; Balasa, Somma, Romagnoli, Sammartino; Pellegrini, Battaglia, Mazzitelli; Ricci, Ferri, Di Mariano. A disp.: Zonfrilli, Marchegiani, Boldor, Calabresi, Montefalcone, Adamo, Shahinas, Njiki Tchoutou, Verde, Vina, Taviani. Trani. All.: De Rossi.

 

ARBITRO: Giovani di Grosseto.

ASSISTENTI: Guglielmi di Albano Laziale – Andreoli di Cesena.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy