notizie rm

Primavera Tim Cup: Domani l’esordio contro il Chievo Verona

(di Roberto Golino) Comincia l’avventura della Roma in Coppa Italia nell’edizione 2012/2013. I ragazzi di Alberto De Rossi, detentori del titolo conquistato all’Olimpico la scorsa stagione, esordiscono nell’importante...

Redazione

(di Roberto Golino) Comincia l'avventura della Roma in Coppa Italia nell'edizione 2012/2013. I ragazzi di Alberto De Rossi, detentori del titolo conquistato all'Olimpico la scorsa stagione, esordiscono nell'importante competizione contro il Chievo Verona. Domani alle 14 e 30, al campo sportivo "Tre Stelle" di Desenzano del Garda, andrà in scena l'andata degli ottavi di finale: per i padroni di casa, i capitolini, rappresentano il terzo ostacolo in questa Tim Cup, avendo la formazione di Lorenzo D'Anna, superato nei primi due turni eliminatori rispettivamente Lanciano/Ternana e Cesena. La Roma invece entra di diritto in scena in questo turno come testa di serie, essendo stata lo scorso anno una delle partecipanti alle Final Eight. Il Chievo Verona è artefice di un buon cammino in campionato, occupando assieme all'Inter il secondo posto nel girone B del Campionato Primavera. Avversario ostico quindi per la squadra della capitale, impegnata a difendere il titolo contro una delle formazioni più in forma del momento. I ragazzi di Alberto De Rossi hanno fin qui disputato una stagione in chiaro scuro: dopo la sconfitta subita nella gara di esordio contro il Napoli, la Roma ha saputo rialzare la testa conquistando a Busto Arsizio la Supercoppa contro l'Inter campione d'Italia. Il prosieguo di inizio anno ha poi regalato vittorie esaltanti e passaggi a vuoto come quelli contro il Vicenza e la Juve Stabia. L'imperativo è quindi raggiungere una continuità di risultati, necessaria per la crescita di un gruppo nuovo che tante aspettative ha suscitato dalle parti di Trigoria. Un obiettivo prefissato dallo stesso De Rossi che in più di un'occasione ha dichiarato la necessità di dover crescere a livello di personalità. Per l'importante trasferta di coppa, il tecnico giallorosso si affiderà alla formazione titolare, dando spazio all'undici che ha fin qui dato più garanzie. Pochi dubbi anche per Lorenzo D'Anna che potrà disporre dell'intera rosa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CHIEVO VERONA: Errico, Montresor, Costa, Manfrin, Fochesato, Burato, Recchiuti, Paruzza, Eluban, Carrotta, Da Silva. A disp: Ronchi, Bedin, Carrotta, Cisotti, Djibi, Gjoshi, Magri, Ronca, Venturi. All.: D'Anna.

ROMA: Svedkauskas, Somma, Rosato, Carboni, Yamnaine, Ricci M., Lucca, Cittadino, Frediani, Ferrante, Bumba. A disp: Zonfrilli, Boldor, Ceccarelli, Gonzales, N'dah, Ricci F., Pagliardini, Terriaca, De Santis, Ferri, Marchegiani. All.: De Rossi.

ARBITRO: Benassi di Bologna.