notizie rm

Primavera Tim Cup, Atalanta-Roma, le probabili formazioni

La formazione di Alberto De Rossi si gioca contro l'Atalanta, il primo round della semifinale di Coppa Italia

finconsadmin

Primo impegno ufficiale del 2015 per la Primavera di Alberto De Rossi. Dopo la breve tournée americana, la Roma innaugura il nuovo anno, proprio come aveva congedato il 2014; ovvero, con la Primavera Tim Cup. Dopo aver superato Parma e Inter, i giallorossi, si giocano l'accesso alla finale: oggi, ore 14,30, presso il Centro sportivo "Bortolotti" di Zingonia Ciserano (BG), Ferri e compagni affronteranno l'Atalanta di Valter Bonacina, nell'andata della semifinale di Coppa Italia.

Nella passata stagione, la Roma ha spesso pagato con prove opache, il ritorno in campo dopo le lunghe pause previste dal calendario. Ovviamente, Alberto De Rossi spera di invertire questa tendenza, proprio oggi contro la formazione nerazzurra. L'avversario odierno, si è reso protagonista di una prima parte di stagione tutt'altro che esaltante: in contrapposizione con la consolidata tradizione in ambito giovanile, infatti, nell'anno calcistico in corso l'Atalanta, non è riuscita a ripercorrere le gesta dei campionati precedenti. Al momento, la squadra lombarda è relegata alla decima posizione in campionato, fuori dalla zona play-off. Diverso il percorso della Dea nella Tim Cup: nei due turni precedenti, i nerazzurri hanno superato il Milan e il Chievo campione d'Italia in carica.

Pochi dubbi di formazione per entrambi gli allenatori: fatta eccezione per la staffetta Marchegiani-Pop, Alberto De Rossi non dovrebbe fare particolare affidamento sul turnover, potendo contare anche sull'apporto di Somma; così come Bonacina del resto, intenzionato a schierare il miglior unidici a disposizione.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA BC (4-4-2): Merelli; Messina, Barba, Marchini, Kalermo; Boffelli, Tulissi, Cavagna, Rossetti; Castellano, Ranieri. A disp.: Turrin, Marchetti, Di Giovanni, Melegoni, La Vigna, Tentoni, Parigi, Napol, Lunetta. All.: Bonacina.

AS ROMA (4-3-3): Pop; Somma, Calabresi, Capradossi, Sammartino; Pellegrini, Adamo, D'Urso; Verde, Vestenicky, Ferri. A disp.: Marchegiani, Paolelli, Marchizza, Anocic, Belvisi, Ciavattini, De Santis E., Ricozzi, Vasco, Ndoj, Di Livio, Di Mariano, Calì, Soleri. All.: De Rossi.