notizie rm

Primavera, si ricomincia: out Viviani e Caprari, ecco Lopez!

(di Valerio Valeri) Si ricomincia la corsa verso i playoff scudetto, con il volto “leggermente” cambiato ma tanta voglia di arrivare a meta come i primi della classe.

Redazione

(di Valerio Valeri) Si ricomincia la corsa verso i playoff scudetto, con il volto “leggermente” cambiato ma tanta voglia di arrivare a meta come i primi della classe.

La Roma Primavera di Alberto De Rossi è impegnata oggi alle 14. 30 sul campo della Juve Stabia, a Siano, nel primo turno del girone di ritorno. I giallorossi, che hanno compiuto il giro di boa in testa alla classifica con 33 punti e senza aver mai perso – unica imbattuta su tre gironi - , affrontano le vespe campane senza Federico Viviani e Gianluca Caprari. Il mediano è stato colto di sorpresa dalla non convocazione di Luis Enrique in prima squadra e non ha fatto in tempo ad aggregarsi con i suoi compagni più giovani. L'esterno alto, che sarà a Catania stasera, probabilmente dalla prossima settimana farà i bagagli e si trasferirà a Pescara, alla corte di Zdenek Zeman, che lo vuole fortemente nella sua squadra come alternativa di Insigne. Lo sostituirebbe l'uguayano 18enne Nicolas Lopez, “El Conejo”, preso da Walter Sabatini dal Nacional di Montevideo per circa 2 milioni di euro, ufficializzato questa settimana con un contratto fino al 2016. Esterno mancino veloce, brevilineo, fantasioso, del tutto simile a Caprari, tutti gli occhi sono puntati su di lui, oggetto ancora misterioso della nuova Roma, ma già in gol nell'amichevole a porte chiuse vinta dalla Roma contro il Frosinone 6-1. Si rivede titolare anche il centrocampista classe 1994 Marco Frediani, finora tre presenze e un gol al Gubbio, lo scorso 10 dicembre. Al suo fianco Valerio Verre, mentre il terzetto di mezze punte, oltre a Lopez, sarà completato da Ciciretti e Piscitella, in avanti Tallo. Difesa a quattro con Nego e Sabelli sugli esterni, Orchi e Barba centrali, Pigliacelli tra i pali. Niente panchina per Leonardi, sostituito da Terriaca.

 

Roma (4-2-3-1)Pigliacelli; Sabelli Orchi Barba Nego; Verre Frediani; Lopez Ciciretti Piscitella; Tallo