notizie rm

Primavera, la Roma sbatte sul palo: con la Samp è 2-2 – FOTO

Foto: Matteo Nazzarri

I giallorossi vanno due volte sotto, ma trovano anche tre legni con Riccardi, Cargnelutti e Antonucci. La Fiorentina allunga al terzo posto

Marco Prestisimone

"Sfortunatissima la Roma di Alberto De Rossi, che nella 25^ giornata del campionato Primavera 1 non va oltre il 2-2 contro la Sampdoria. Sul campo Testaccio di Trigoria (Tre Fontane out per la Formula E), i giallorossi vanno due volte in svantaggio (di Balde e Mikulić i gol blucerchiati) ma reagiscono e rispondono con Valeau e Celar.

Ma tra la Roma e i tre punti ci si mettono i legni della porta diKrapikas: nel primo tempo Riccardi trova il palo, nella ripresa prima Cargnelutti sbatte sulla traversa, e poi Antonucci calcia col sinistro sul palo.

I giallorossi mancano così l’appuntamento alla vittoria che non arriva dal 24 febbraio (1-0 sul Torino) e vedono allontanarsi la Fiorentina, che nel frattempo batte l’Udinese.

"CRONACA

"SECONDO TEMPO

"93' - FINISCE QUI. ROMA-SAMPDORIA 2-2. 

"90' - Tre minuti di recupero.

"89' - La Roma insiste, ma il gol non arriva. Pochi minuti ancora per le speranze giallorosse. Ciavattini intanto spara altissimo dal limite dell'area.

"81' - Incredibile! Ancora un palo per la Roma! È il terzo legno di giornata dopo quelli di Riccardi e Cargnelutti.Antonucci di testa trova la grande parata di Krapikas, sulla ribattuta arriva ancora Antonucci ma col sinistro trova il palo.

"73' - Roma ancora vicinissima al gol! Grande ripartenza dei ragazzi di De Rossi, Riccardi serve l'accorrente Antonucci che cerca il destro a giro. Palla fuori di un niente.

"63' - TRAVERSA DI CARGNELUTTI! Il centrale giallorosso svetta di testa ma trova solo il legno. Roma sfortunata adesso.

"62' - Celar! È entrato benissimo in partita! Prima col destro sfiora il palo, dopo un minuto calcia di nuovo da fuori: stavolta è Krapikas a rispondere mandando in angolo.

"56' - GOOOOOL! CELAR! PAREGGIA DAL DISCHETTO! SPIAZZATO KRAPIKAS! È di nuovo pareggio a Trigoria.

"55' - Rigore per la Roma! Celar trattenuto da Doda, l'arbitro non ha dubbi.

"48' - GOL DELLA SAMP. Mikulić di testa punisce l'uscita fuori tempo di Greco. Scontro tra i due: il portiere giallorosso si rialza, il difensore è costretto a lasciare il campo. Al suo posto Doda.

"46' - Via alla ripresa! Nella Roma dentro Celar per Corlu.

"PRIMO TEMPO

"46' - Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo. Al gol di Balde ha risposto Valeau.

"38' - GOOOOOOOL! VALEAU! Pareggia il jolly giallorosso, oggi schierato nel ruolo di mezzala. Scambio con Antonucci e sinistro che si spegne alle spalle di Krapikas. 1-1 a Trigoria!

"36' - I ritmi sono calati molto dopo il vantaggio blucerchiato. La Roma non riesce più a rendersi pericolosa, la Samp chiude tutti gli spazi.

"27' - GOL DELLA SAMPDORIA. A segno Balde, che in area salta un colpevole Bouah e batte Greco.

"24' - Valeau! Subito altra chance per i giallorossi, ma è bravo Krapikas a respingere con i piedi.

"23' - PALO DI RICCARDI! Grande azione della Roma tutta di prima, il pallone arriva al numero 10 che calcia di prima e trova il palo. Altra grande occasione.

"16' - Roma vicinissima al vantaggio! Riccardi stacca benissimo di testa in area, Krapikas vola e toglie la palla dalla porta. Giallorossi ad un passo dall'1-0.

"10' - Segna Gomes Ricciulli per la Samp ma il gioco è fermo. L'arbitro aveva fermato l'azione per un fallo su Marcucci al limite dell'area.

"9' - Prima occasione per la Roma! Cross dalla destra di Riccardi, Meadows arriva sul secondo palo in spaccata ma spara alto.

"8' - Due buone iniziative di Luca Pellegrini. Roma che spinge a sinistra.

"5' - Primi minuti di gara con la Roma che gestisce il possesso palla e gli ospiti che cercano di pressare alto.

"0' - Fischio d'inizio! Roma con la divisa rossa casalinga, Sampdoria con la bianca da trasferta. In campo Luca Pellegrini, in cerca di minutaggio.

"FORMAZIONI UFFICIALI

"AS ROMA (4-3-3): Greco; Bouah, Ciavattini, Cargnelutti, Pellegrini (60' Besuijen); Riccardi, Marcucci, Valeau; Meadows (83' Ganea), Antonucci, Corlu (46' Celar).

A disp.: Zamarion, Pagliarini Diallo Ba, Kastrati, Truşescu, Pezzella, D'Orazio, Petrungaro, Masangu.

All.: De Rossi.

"SAMPDORIA (4-4-2): Krapikas; Romei, Veips, Mikulić (49' Doda), Oliana; Álex Pastor, Gabbani, Tessiore, Balde; Baldé, Gomes Ricciulli (67' Perrone).

A disp.: Hutvagner, Ferrazzo, Ejjaki, Soomets, Aramini, Henriques, Dos Santos, Vujčić.

All.: Pavan.

"Marcatori: 27' Balde, 38' Valeau, 48' Mikulić, 56' Celar.

"Ammoniti: 47' Pellegrini, 85' Pastor.

"Arbitro: Rutella.

Assistenti: Guddo - Dibenedetto