notizie rm

Primavera Roma-Reggina 4-1, i ragazzi di De Rossi calano il poker

(di Alessandro Paoli) La Roma Primavera batte la Reggina per 4-1 nella 4a giornata di ritorno del Girone C.

Redazione

(di Alessandro Paoli) La Roma Primavera batte la Reggina per 4-1 nella 4a giornata di ritorno del Girone C.

"Vincere contro la Reggina per allungare sulle inseguitrici” queste le parole del tecnico giallorosso Alberto De Rossi a ForzaRoma.info alla vigilia del match contro i calabresi guidati da Francesco Ferraro. I suoi ragazzi non l’hanno deluso ed hanno così vinto inanellando la tredicesima vittoria(record di vittorie nel Girone C in questa stagione) ed il decimo risultato utile consecutivo in campionato.

Special guest dell’incontro è stato senza ombra di dubbio “el pek” Pizarro sceso in campo con la Primavera, come già preannunciato ieri, per testare le sue condizioni fisiche in vista dell’incontro di mercoledì in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk. Proprio per questa ragione, il cileno(che ha disputato l’intero match) ha indossato, invece delle solite scarpe da calcio con tacchetti, scarpe da calcetto al fine di tutelare il ginocchio infortunato da possibili traumi sul manto in erba sintetica del campo A di Trigoria. La prestazione del cileno è stata diligente ed ha lasciato non poche chance agli addetti ai lavori di portelo vedere in campo mercoledì.

La Roma, nonostante il fragoroso risultato finale, ha patito, specie nel primo tempo, l’eccessiva leziosità mostrata oggi ed il vantaggio è arrivato solamente al 28’ con Montini, protagonista anche nove minuti dopo(37’) del goal del raddoppio che chiude la prima frazione sul 2-0 per la Roma.

Nel secondo tempo, nonostante la doccia gelata del goal reggino in avvio di Gagliardi(47') su errore del portiere giallorosso Pigliacelli, la Roma ritrova se stessa e prima, al minuto 57, con bolide di Caprari dal limite dell’area(secondo goal consecutivo per lui dopo Crotone) poi, al minuto 63, con Piscitella(quarto goal per lui nelle ultime quattro gare in cui è sceso in campo) chiudendo di fatto il conto delle reti sul 4-1.

Sul finale di gara c’è però tempo per il definitivo riscatto per Pigliacelli che neutralizza un calcio di rigore, assegnato dall’arbitro, il Sig. Castrignanò di Brindisi, per fallo di Frascatore su Catanese, al reggino Corso, che seppur piazzandolo benissimo sulla sua sinistra trova l’incredibile botta di reni del numero uno giallorosso che blinda il match sul 4-1 finale.

La Roma rimane così saldamente ancorata al prima posto nel Girone C con 40 punti aspettando in questo turno gli esiti di Catania-Napoli e Siena-Lazio.

Nella prossima giornata di campionato la Roma sarà impegnata nel derby contro la Lazio(all'andata finì 4-0 per i biancocelesti).

TABELLINO

ROMA: Pigliacelli, Sabelli, Frascatore, Orchi (88' Carboni), Barba, Florenzi (c), Pizarro, Viviani (71' Ciciretti), Montini, Caprari (84' Dieme), PiscitellaA disp: Perilli, Carboni, Amendola, Falasca, Thiam. Allenatore: De Rossi

REGGINA: Leone, Di Lorenzo, Cianci, Maita (46' Basso), Nucera, Corso, Catanese, Dall'Oglio (68' Bontà), Louzata, Gagliardi,AkrapovicA disp: Cambareri Paviglianiti, Rubal, Malara, Cherillo. Allenatore: Ferraro

MARCATORI: 28' e 37' Montini (Roma), 47' Gagliardi (Reggina), 57' Caprari (Roma), 63' Piscitella (Roma).NOTE: al 86' Corso (Reggina) ha sbagliato un calcio di rigore.

"Arbitro: Castrignanò di BrindisiAssistente 1: Di Guglielmo di Ariano ArpinoAssistente 2: D’albore di Caserta

"CRONACA

(28') Gol di Montini! Piscitella dribbla sulla sinistra, crossa dal fondo campo, in mezzo si propone Montini che a rimorchio col sinistro batte Leone.(1-0)

(37') Su errato disimpegno di Cianci, recupera palla Pizarro che di prima innesca Florenzi sulla destra: quest'ultimo conclude e trova la pronta risposta di Leone. Sulla ribattuta arriva Montini che sigla il tapi-in vincente e la doppietta personale.(2-0)

(47') Su lancio di Dall'Oglio la difesa giallorossa commette un'incertezza che costringe Pigliacelli all'uscita: questa non è impeccabile e ne approfitta Gagliardi, che sulla corta respinta del portiere romanista mette in rete.(2-1)

(57') Azione personale di Piscitella sulla sinistra, si accentra in area: Caprari prende il pallone vagante e, portandosi la sfera avanti con un pregevole tocco di suola, elude la marcatura di un difensore e fa partire un bolide di destro dal limite dell'area che si insacca in rete dopo aver toccato la traversa.(3-1)

(63') Azione al limite dell'area di Florenzi, che appoggia per Caprari che fa il velo per Piscitella, che ben posizionato controlla il pallone e segna per il 4 a 1 giallorosso. (4-1)

(86') Calcio di rigore per la Reggina per fallo di Frascatore su Catanese. Va dal dischetto Corso che calcia alla destra di Pigliacelli che con una botta di reni neutralizza il penalty. Si rimane sul 4 a 1.

La partita termina con questo punteggio: Roma 4 - Reggina 1

"