A fine gara di Roma-Reggina 4-1, il tecnico della Primavera giallorossa, Alberto De Rossi, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Roma Channel e alla stampa presente in quel di Trigoria.
notizie rm
Primavera Roma-Reggina 4-1, De Rossi: “Vittoria importante. Ora c'aspetta un mese molto intenso”
A fine gara di Roma-Reggina 4-1, il tecnico della Primavera giallorossa, Alberto De Rossi, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Roma Channel e alla stampa presente in quel di Trigoria.
Mister De Rossi, secondo 4-1 consecutivo dopo quello della settimana scorsa contro il Crotone.
“Il primo tempo ci siamo specchiati un po’ troppo in noi stessi. Siamo stati leziosi nella prima frazione ma per fortuna nel secondo tempo siamo riusciti a chiudere la pratica. Loro sono una buona squadra e l’hanno dimostrato mettendoci in difficoltà, specie a centrocampo dove facevano molta densità. Sui calci d’angolo soffrivamo molto alcuni loro elementi molto fisici. I ragazzi sono stati bravi a non farsi abbattere dal goal subito ad inizio ripresa e a chiudere la gara nel secondo tempo”
Oggi per voi c’è stato anche il regalo Pizarro per voi. Come giudica la prestazione del cileno?
“La prestazione di Pizarro sarà valutata da Ranieri. Per noi la sua presenza è stata la ciliegina sulla torta. Ha fatto girar palla e si è messo a servizio della squadra che lo ha accolto ovviamente a braccia aperte. Per i ragazzi é stato un onore averlo oggi come compagno di squadra”
L’attacco sembra girare molto bene in questo periodo.
“Siamo una squadra propositiva. Oggi abbiamo cambiato anche qualcosa in avanti rimettendo Florenzi, dopo anni, a fare il trequartista. All’inizio rimaneva troppo in avanti e non aiutava il centrocampo ma è comprensibile perché era tanto che non giocava in quel ruolo”
Pigliacelli nonostante l’errore sul goal della Reggina è stato poi strepitoso nel neutralizzare il calcio di rigore calciato da Corso.
“Sono errori che ci stanno. Mirko(Pigliacelli, ndr) è un ottimo portiere e nell’occasione del rigore la dimostrato, qualora ce ne fosse bisogno”
In difesa oggi era assente Antei ed in settimana Mladen è approdato alla Rapid Bucarest.
“Antei non era al top e non lo abbiamo rischiato. Riguardo a Mladen siamo molto contenti che abbia avuto questa possibilità. E’ stato due anni e mezzo con noi e adesso gli auguriamo di fare bene alla Rapid Bucarest”
In campionato ora arriva il derby con la Lazio e poi il Viareggio. Come arriva la squadra a questi impegni?
“Ci aspetta un mese di marzo molto intenso nel quale avremo molti impegni. Il derby con la Lazio, il Viareggio e la finale di Coppa Italia sono tutti impegni importantissimi e sappiamo perfettamente che dovremo affrontarli tutti con la dovuta attenzione. Oggi era importante vincere anche in prospettiva di tutti i prossimi impegni che ci attendono”
© RIPRODUZIONE RISERVATA