Dopo l'impegno europeo in trasferta contro il Qarabag, dove ha vinto 3-0, la Roma Primavera, conquista i primi tre punti in campionato al Tre Fontane dove, per il quarto turno del campionato Primavera 1, arriva il Bologna squadra confinata in zona retrocessione con un solo punto. Decisivo Keba Coly con una doppietta che apre e chiude il risultato. In gol anche Celar, terza rete per lui in una settimana dopo la doppietta in Youth League.
notizie rm
Primavera, Roma-Bologna: 3-1. I giallorossi si confermano in testa alla classifica – FOTO
La squadra di Alberto De Rossi, reduce dalla vittoria in Youth League, ottiene i primi tre punti in campionato al Tre Fontane grazie alla doppietta di Keba Coly e al gol di Celar
Con questa vittoria e in attesa della gara dell'Inter di domani, la Roma è sola in testa alla classifica del campionato Primavera 1 con 10 punti.
(Foto di Matteo Nazzarri)
CRONACA LIVE DELLA PARTITA
SECONDO TEMPO
93' - Arriva il triplice fischio finale. Roma-Bologna 3-1. In attesa della gara dell'Inter di domani, la Roma è sola in testa alla classifica del campionato Primavera 1.
91' - Keba sfiora la tripletta, ma Santurro blocca in due tempi la conclusione a rete dell'attaccante giallorosso.
90' - L'arbitro decreta 3 minuti di recupero.
87' - Il Bologna cerca di impensierire la difesa giallorossa ma l'ottimo Cargnelutti è attento e controlla l'azione degli avversari.
83' - Gomitata da parte di Ghini sul volto di Valeau, ma l'arbitro non estrae nemmeno il cartellino giallo.
79' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Masangu, entra Pezzella.
76' - Secondo cambio Bologna: esce Stanzani, entra Pattarello.
73' - Punzione per il Bologna: la conclusione a giro di Mazza supera la barriera prima di essere bloccata centralmente dall'estremo difensore giallorosso Greco.
71' - Cambio nella Roma: entra Riccardi al posto di Corlu. Nel Bologna: esce Trovade, entra Djibril.
70' - GOOOOOL ROMA - Ancora Keba a gonfiare la rete del Bologna, di testa al termine di un rimpallo doppio a seguito di una mischia confusa davanti alla porta rossoblu: 3-1.
63' - Cambio nel Bologna: Mazza in campo al posto di Cassandro.
60' - Fallo di Frabotta su Keba, il difensore del Bologna era già stato ammonito ed il fallo meritava un altro cartellino giallo. Alberto De Rossi protesta dalla panchina.
57' - Il Bologna si affaccia nella metà campo della Roma e un cross di Cozzari è controllato e respinto fuori area di testa da Cargnelutti.
53' - Roma pericolosa con una girata di Celar dentro l'area avversaria con il pallone che finisce di poco alto sulla traversa.
51' - Valeau cerca di penetrare da destra nell'area del Bologna ma Ghini devia il pallone in angolo.
46' - La Roma nella ripresa deve fare a meno del capitano Ciavattini out per infortunio. Al suo posto De Rossi ha mandato in campo Kastrati.
PRIMO TEMPO
45' - Niente recupero e l'arbitro Raciti manda tutti negli spogliatoi per l'intervallo. Roma-Bologna 2-1
43' - Corlu cerca l'azione di contropiede e a due passi dall'area rossoblu viene fermato in scivolata da Negri.
38' - GOL BOLOGNA - Colpo di testa di El Kaouakibi respinto da Greco ma sulla ribattuta Negri è più veloce di tutti e insacca il gol rossoblu che riapre il match: 2-1
32' - GOOOOOL ROMA - Ottimo il cross in area di Bouah e coclusione da pochi metri di Celar che segna il raddoppio giallorosso: 2-0. Terzo gol per l'attaccante in questa settimana, dopo la doppietta contro il Qarabag in Youth League.
31' - Bel cross di Marcucci ma il portiere del Bologna esce in presa alta anticipando Keba.
24' - Celar ci prova da lontano in posizione centrale, ma il tiro è bloccato dal portiere Santurro.
22' - Palo colpito dal Bologna con il numero 7 Cassandro che ruba la palla a Ciavattini.
14' - Roma pericolosa ancora con un colpo di testa ma la conclusione a rete di Celar è controllata dal portiere rossoblu,
11' - Valeau, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il sinistro per l'accorrente Corlu che però si fa parare la conclusione.
9' GOOOL ROMA - Punizione calciata da Marcucci, Keba stacca più in lato di tutti in area e segna il gol del vantaggio: 1-0
3' - Sinistro rasoterra del numero 11 giallorosso Keba deviato in corner dalla sinistra dall'ottima chiusura difensiva di Mantovani.
0' - Il calcio d'inizio lo batte la Roma.
IL TABELLINO
ROMA: Greco; Bouah, Ciavattini (46' Kastrati), Cargnelutti, Semeraro; Masangu (79' Pezzella), Marcucci, Valeau; Corlu (71' Riccardi), Celar, Keba Coly.
A disp.: Pagliarini, Ciofi, Diallo Ba, Cappa, Besuijen, D'Orazio, Petrungaro, Truşescu, Sdaigui.
All.: De Rossi.
BOLOGNA:Santurro; Mantovani, El Kaouakibi [C], Busi, Frabotta; Cozzari, Ghini, Cassandro (63' Mazza); Trovade (71' Djibril), Stanzani (76' Pattarello); Negri.
A disp.: Bruzzi, Pirreca, Saputo, De Lucca, Pellacani, Castelletti, Sala.
All.: Troise.
Arbitro: Sig. Francesco Raciti di Acireale.
Assistente 1: Sig. Vincenzo Madonia di Palermo.
Assistente 2: Sig. Matteo Guddo di Palermo
Marcatori: 10' Keba Coly, 32' Celar, 38' Negri (Bologna), 70' Keba Coly.
Ammoniti: 36' Frabotta (Bologna)
© RIPRODUZIONE RISERVATA