Anche il campionato Primavera si ferma, ma Alberto De Rossi ha deciso di far comunque mantenere ai suoi ragazzi il ritmo gara: oggi pomeriggio i giovani giallorossi hanno affrontato in amichevole la nazionale Under 20 dell'Arabia Saudita sul campo del Tre Fontane. Buona partita sin da subito per la Roma che ha provato a prendere il controllo del pallone, trovando ottime giocate in avanti sugli esterni e con un Soleri sempre nel vivo della manovra. L'Arabia Saudita ha dimostrato di essere una buona squadra e si è resa pericolosa soprattutto con alcune ripartenze giocate in velocità. Da manuale il gol vantaggio dei giallorossi: Antonucci ha trovato un filtrante perfetto, che Soleri ha raccolto e depositato in rete beffando il portiere avversario in uscita. Nei minuti di recupero, un po' a sorpresa, è arrivato il pareggio degli ospiti con un preciso colpo di testa di Almuwallad a superare un incolpevole Romagnoli. Salvo qualche sbavatura difensiva il test amichevole è stato positivo e lascia ben sperare in vista del finale di stagione.
notizie rm
Primavera, Roma-Arabia Saudita U20 1-1: buona prova dei giallorossi in amichevole
Partita piacevole giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Ragazzi di De Rossi in vantaggio grazie a Soleri, ma nel recupero Almuwallad ha firmato il pareggio degli arabi
CRONACA
Secondo tempo
93'Triplice fischio: il match termina 1-1.
92' Gol dell' Arabia Saudita: pareggio del numero 20 degli ospiti: Almuwallad incorna un cross preciso e ottiene in extremis il pareggio per i suoi.
85' Ottima percussione di Anocic sulla destra: il suo cross di esterno viene però chiuso in corner dalla difesa.
81' Altro cambio operato da De Rossi: fuori Grossi, dentro Visconti.
78' La Roma recupera un pallone nella metà campo avversaria, Marcucci si libera e prova il destro dal limite. Conclusione insidiosa ma respinta dal portiere.
76'Entra Ciofi, esce Nani.
74'Romagnoli subito decisivo: salva il risultato con una parata bassa in uscita.
70' Triplo cambio in casa Roma: Fuori Crisanto, dentro Romagnoli; in campo anche Marcucci, che prende sostituisce Valeau; esce anche Spinozzi che lascia il posto a Meadows.
61' GOOOOOOOOOOL della Roma: Soleri viene liberato davanti al portiere avversario da un ottimo passaggio filtrante di Antenucci. Il capitano giallorosso è freddissimo e porta in vantaggio i giallorossi con un tiro a fil di palo.
57' Ingenuità di Nani, che scivola e perde il pallone da ultimo uomo. Crisanto blocca con facilità il velleitario tentativo di pallonetto degli ospiti.
50'Provvidenziale uscita di testa di Crisanto che ferma al limite dell'area un attaccante avversario lanciato a rete.
46'Riprende la partita. Tantissimi cambi per gli ospiti, nella Roma dentro Ciavattini e Cappa per Diallo e Franchi.
Primo tempo
45'Finisce il primo tempo.Nessuna rete sinora: ottimo inizio dei ragazzi di Alberto De Rossi, che sono andati vicinissimi al gol con Franchi e Soleri; con il passare dei minuti gli ospiti hanno preso coraggio e si son fatti vedere in maniera più convincente dalle parti di Crisanto.
41' Ospiti vicini al gol: Aliami mette ancora alla prova Crisanto, con un tiro dentro l'area di rigore. Il portiere giallorosso è attento e copre bene il primo palo.
35' Azione di contropiede per l'Arabia Saudita: Aliami tira dal limite, Crisanto blocca con sicurezza.
28' Alculaif ci prova per gli ospiti con una conclusione molto potente dalla distanza: grande intervento di Crisanto che devia in corner.
26' Ottimo intervento difensivo di De Santis, che in scivolata intercetta un cross insidiosissimo degli avversari.
18'Palo clamoroso di Soleri: Anocic crossa in area, Soleri colpisce di testa in tuffo ma trova solo il palo interno. Sfortunato l'attaccante giallorosso.
11' Grande occasione per Franchi: dopo un'azione in velocità dell'attacco giallorosso si trova a tu per tu con il portiere saudita, che però riesce a coprire lo specchio della porta e a negare la rete.
7' Tiro dal limite di Valeau, ben servito da Anocic: il tiro viene murato da un difensore.
6' Ancora Franchi prova a servire Soleri in area di rigore. In qualche modo si salva la difesa saudita.
4' Ottima iniziativa di Franchi sulla sinistra: si libera agevolmente del suo marcatore ma il cross in area viene respinto dalla difesa.
1' Partiti. La Roma ha battuto il calcio d'inizio.
TABELLINO
Roma Primavera-Arabia Saudita Under 20 1-1
ROMA (4-3-3) : Crisanto (70' Romagnoli); Anocic, De Santis, Nani(76' Ciofi), Diallo(46' Ciavattini); Valeau(70' Marcucci), Grossi(81' Visconti), Spinozzi(70' Meadows); Franchi(46' Cappa), Soleri, Antonucci.
A disposizione: Omic, Greco
Allenatore: De Rossi.
Marcatori: 61' Soleri(R), 92'Almuwallad
NOTE Ammoniti:
Espulsi:
© RIPRODUZIONE RISERVATA