(di Valerio Valeri) Si chiude oggi alle 14.30 contro il Gubbio il girone d'andata della Roma Primavera, che a meno di incredibili eventi compirà il giro di boa in testa alla classifica.
notizie rm
PRIMAVERA Oggi a Gubbio senza Viviani, Caprari e Ciciretti
(di Valerio Valeri) Si chiude oggi alle 14.30 contro il Gubbio il girone d’andata della Roma Primavera, che a meno di incredibili eventi compirà il giro di boa in testa alla classifica.
Gli umbri, infatti, non sembrano rappresentare affatto una squadra che possa impensierire i ragazzi di Alberto De Rossi, seppur privi da diversi titolari importanti. Il primo che spicca è capitan Viviani, quest'ultima settimana puntualmente in campo con la prima squadra e destinato ad esordire in serie A contro la Juventus lunedì sera all'Olimpico. L'assenza di Gago e Pizarro, le cattive prestazioni di Greco e la non affidabilità di Fabio Simplicio fanno sì che il mediano classe 1993, autore di 9 reti quest'anno, venga preso molto in considerazione da Luis Enrique. Tutti ne parlano da tempo come l'erede di Daniele De Rossi, per caratteristiche fisiche e movimenti, oltre che per capacità di tiro davvero ragguardevoli. Un altro che non sarà del gruppo a Gubbio è Gianluca Caprari, che dovrebbe riposarsi con la Primavera per poi andare a sedersi in panchina nel big match contro la Juventus. Amato Ciciretti si è nuovamente infortunato, causa dolori muscolari, così rimarrà a casa. In difesa ancora titolare Fabrizio Carboni affiancato da Romagnoli, man of the match nel derby Allievi della settimana scorsa pareggiato 1-1 proprio grazie ad un suo gol in extremis. Terzini Sabelli e Nego, anche se non è da escludere Ceccarelli. Coppia di mediani composta da Massimo e Verre, davanti a loro Pagliarini-Politano-Piscitella con Tallo unica punta. E se De Rossi Senior optasse per il 4-4-2? E allora spazio al duo di bomber Tallo-Leonardi, come auspicato da qualcuno dopo il 5-0 al Bari. Probabile formazioneRoma (4-2-3-1): Pigliacelli; Sabelli Carboni Romagnoli Nego; Massimo Verre; Pagliarini Politano Piscitella; Tallo
© RIPRODUZIONE RISERVATA