notizie rm

Primavera, Nutifood Cup 2014: Verde e Somma stendono il Tottenham

(di Roberto Golino) Continua la marcia trionfale della Roma Primavera nella Nutifood Cup 2014. Dopo aver sconfitto per 2 a 1 i padroni di casa del Vietnam; i ragazzi di Alberto De Rossi si ripetono con il medesimo risultato, battendo i pari età...

finconsadmin

(di Roberto Golino)Continua la marcia trionfale della Roma Primavera nella Nutifood Cup 2014. Dopo aver sconfitto per 2 a 1 i padroni di casa del Vietnam; i ragazzi di Alberto De Rossi si ripetono con il medesimo risultato, battendo i pari età del Tottenham. Rispetto alla gara inaugurale, il tecnico giallorosso opta per il 4-3-3; lasciando Di Mariano in panchina con l'inserimento di Shahinas in mediana. Nella prima parte di gara la Roma prova ad impostare il proprio gioco, cercando di mettere in difficoltà gli avversari con la velocità di Ferri e Verde. All'8' Shahinas prova a sorprendere il portiere con un tiro da posizione defilata, ma la conclusione del centrocampista risulta essere troppo debole per impensierire l'estremo difensore. Fuori misura anche il fendente di Ferri, abile, pochi minuti più tardi, a conquistare la palla in area dopo un tiro di Balasa deviato da un  difensore inglese. Al 28' la Roma si porta in vantaggio: Verde realizza un gran gol sorprendendo il portiere con una conclusione dai trenta metri. La gioia dei giallorossi dura appena un minuto: il Tottenham agguanta il pari grazie ad un generoso calcio di rigore, assegnato dal direttore di gara per un intervento di Sammartino in area ai danni di un avversario. Nella ripresa la formazione capitolina entra in campo con il giusto piglio, mettendo in difficoltà gli avversari sin dai primi minuti. Al 3' la Roma colpisce ancora: sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Adamo, Trani raccoglie il pallone sull'out di sinistra e serve in area Somma che da posizione ravvicinata, ribadisce in rete di prima intenzione riportando in avanti i suoi. Nel prosieguo del match, il Tottenham cresce con il passare dei minuti, ma i ragazzi di Alberto De Rossi resistono senza particolari affanni, al ritorno degli avversari. Nelle battute finali registriamo un emozione per parte: al 42', Ferri sfiora il gol con una conclusione da posizione ravvicinata che si perde sull'esterno della rete. Tre minuti più tardi, la squadra di Londra recrimina per un palo colpito sugli sviluppi di una mischia, creatasi nell'area di rigore giallorossa.

Il TABELLINO

ROMA - TOTTENHAM 2-1

A.S. ROMA (4-3-3): Zonfrilli; Balasa, Somma, Boldor, Sammartino; Shahinas (23' st. Masciangelo), Battaglia (1' st. Adamo), Mazzitelli; Verde (23' st. Di Mariano), Trani (40' st. Montefalcone), Ferri. All.: De Rossi.

MARCATORI: 28' pt. Verde, 3'st. Somma.