Primavera, Marchizza: “Contro l’Inter sarà dura. Mi ispiro a Chiellini e Manolas” – VIDEO

Il difensore della squadra di De Rossi parla alla vigilia della finale di Supercoppa Italiana:” Veniamo da un buon inizio stagione, abbiamo fatto una bella preparazione e fisicamente stiamo bene”

di Redazione, @forzaroma

Venerdì alle 20.45 i ragazzi di Alberto De Rossi sfideranno i pari età dell’Inter nella finale di Supercoppa Italiana Primavera. In attesa del match, il difensore della Roma Primavera Riccardo Marchizza ha rilasciato alcune dichiarazioni in un’intervista al sito ufficiale della Serie A. Queste le sue dichiarazioni:

Venerdì ci aspettiamo una partita dura. E’ una finale, quindi sarà sicuramente una partita bella da vedere e difficile da giocare. Veniamo da un buon inizio stagione, abbiamo fatto una bella preparazione e fisicamente stiamo bene. Soprattutto veniamo da un ciclo di vittorie importanti, quindi affronteremo la partita nel modo giusto. Io nasco come terzino, quindi ho sempre avuto un po’ le caratteristiche offensive. Poi nel corso degli anni sono stato spostato centrale, un ruolo ancora più bello. Mi è rimasta un po’ la cosa di costruire il gioco. Il fatto del rigorista? E’ una scelta del mister. Ormai sono 3 anni che mi alleno, me ne ha visti battere di rigori, e ha sempre deciso di farli tirare a me. Sono ormai 10 anni che gioco qui, è da tanto tempo che faccio sacrifici per poter andare bene anche a scuola e trovare tempo per lo studio. Un giocatore a cui mi ispiro tanto è Chiellini: l’ho sempre visto come un idolo, un giocatore da raggiungere. Della Roma? Un giocatore che mi piace tanto e che secondo me potrà diventare uno dei più forti sia in Italia che nel mondo è Manolas. Sta facendo la differenza nel campionato italiano, secondo me ha margini di crescita importantissimi“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy