notizie rm

Primavera, la Roma fa visita al Trapani: le probabili formazioni

(di Roberto Golino) Dopo aver collezionato sei vittorie in altrettante gare ufficiali disputate, (4 in Campionato e 2 in Coppa Italia), la Roma di Alberto De Rossi non ha intenzione certo di arrestare la sua corsa vincente. Alle ore 15,00, presso...

Redazione

(di Roberto Golino) Dopo aver collezionato sei vittorie in altrettante gare ufficiali disputate, (4 in Campionato e 2 in Coppa Italia), la Roma di Alberto De Rossi non ha intenzione certo di arrestare la sua corsa vincente. Alle ore 15,00, presso il centro sportivo "Roberto Sorrentino", la capolista affronta i padroni di casa del Trapani, con l'intento di consolidare il primato in classifica. L'avversario di giornata è una neo-promossa, ma i capitolini non devono sottovalutare le insidie che nasconde la trasferta siciliana. Ottenere i tre punti rappresenterebbe una spinta in più per il morale di un gruppo, che complice i vari impegni delle nazionali, vedrà il campionato fermarsi per quasi un mese. Un lungo stop che proprio non è andato giù al tecnico Alberto De Rossi, il quale con filosofia ha accettato la sosta, dichiarando che sfrutterà questo lungo periodo per "oliare" alcuni movimenti della sua squadra. La vittoria contro l'undici di Garzya, consentirebbe inoltre di allungare sulle inseguitrici, visto lo scontro diretto che andrà in scena a Formello tra Lazio e Livorno. La Roma dovrà fare i conti con le importanti defezioni di Mazzitelli e Di Mariano; al loro posto De Rossi schiererà probabilmente Pellegrini e Verde.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TRAPANI (4-4-2): Geria, Troia, Pipitone, Accomando, Tarsilla; D'Amico, N'Tim, Pellegrino, Guaiana; Asta, Tumbarello. A disp.: Ferrara, Erroi, Gennaro, Miranda, Prestia, Sorgiovanni, Messina, Iuculano, Cicirello. All.: Garzya.

A.S. ROMA (4-2-3-1): Proietti Gaffi; Balasa, Somma, Capradossi, Sammartino; Pellegrini, Battaglia; Niki Tchoutou, Verde, Ferri; Trani. A disp.: Zonfrilli, Adamo, Boldor, Calabresi, Masciangelo, Montefalcone, Musto, Shahinas, Vina. All.: De Rossi.