la rivista forza roma

Primavera, Palermo-Roma: 0-2. Dopo tre turni, i giallorossi tornano al successo

(di Roberto Golino) Archiviato il pari casalingo contro il Livorno, la Roma Primavera prova a ripartire da Palermo. Nel nono turno di campionato, la compagine di Alberto De Rossi, fa visita ai rosanero guidati da Giovanni Bosi.

finconsadmin

(di Roberto Golino) Archiviato il pari casalingo contro il Livorno, la Roma Primavera prova a ripartire da Palermo. Nel nono turno di campionato, la compagine di Alberto De Rossi, fa visita ai rosanero guidati da Giovanni Bosi. Oggi, ore 14:00, al "Comunale" di Santa Flavia, i giallorossi sono attesi da un impegno molto ostico; anche perchè, chiamati a riscattare le deludenti prestazioni mostrate nelle ultime tre partite del torneo. In realtà, anche i padroni di casa non se la passano benissimo: dopo l'esaltante successo per 3 a 0 ottenuto sulla Lazio, infatti, i siciliani hanno conquistato appena un punto, collezionando nelle ultime uscite, un pari e due sconfitte. La voglia di rivalsa di fronte al proprio pubblico da parte dei rosanero, deve essere un monito in più per i capitolini, che non possono permettersi di perdere ulteriore terreno dalla testa della classifica. Rispetto al match giocato a Trigoria sette giorni fa, Alberto De Rossi recupera Boldor e Balasa in difesa, anche se al loro posto giocheranno Calabresi e  Capradossi. A centrocampo, il tecnico giallorosso potrebbe schierare la squadra a tre, affiancando Pellegrini ai titolarissimi Mazzitelli-Battaglia. Il tridente d'attacco sarà formato da Njiki Tchoutou e Di Mariano, che agiranno sulle corsie esterne; mentre come terminale offensivo,  Ferri, dovrebbe avere la meglio su Musto. Pochi dubbi di formazione anche per Giovanni Bosi: il tecnico di Faenza si affiderà al collaudato 4-3-3; dovrà rinunciare allo squalificato Grozdic, ma potrà disporre del fuori quota Petermann.

CRONACA

SECONDO TEMPO

45' Termina l'incontro: la Roma conquista i tre punti

39' GOOOOOOOOOOOL!!!BALASA REALIZZA DI TESTA SUGLI SVILUPPI DI UN CORNER BATTUTO DA BATTAGLIA

22' Giunti a metà ripresa, la Roma continua a condurre il match

0' Inizia il secondo tempo

PRIMO TEMPO

45'+5 Termina la prima frazione di gioco

42' Primo cambio per il Palermo: Patti entra in campo al posto dell'infortunato Accardi

30' La Roma controlla bene il minimo vantaggio

9' GOOOOOOOOOOOOOL!!!ROMA IN VANTAGGIO:  MAZZITELLI RIBADISCE IN RETE DA POSIZIONE RAVVICINATA, DOPO IL PALO COLPITO DA PELLEGRINI

0' Partiti

LE  FORMAZIONI UFFICIALI

U.S. PALERMO (4-3-3-): Alastra; Aquino, Pirrello, Accardi (42' pt Patti), Petermann; Monteleone, Giacomarro (cap.), Patané; La Gumina, Pinto, Fiordilino. A disp.: Braccalenti, Crivello, Li Muli, Morello, Ferchichi, Ferrante, Cucchiara, Neves, Canzoneri, Di Maggio, Bentivegna. All.: Bosi.

A.S. ROMA (4-3-3): Proietti Gaffi; Somma, Calabresi, Capradossi Sammartino; Mazzitelli, Battaglia, Pellegrini; Njiki Tchoutou, Ferri, Di Mariano. A disp.: Zonfrilli, Balasa, Boldor, Montefalcone, Adamo, Shahinas, Musto, Trani, Verde, Vina. All.: De Rossi.

ARBITRO: Guarino di Caltanissetta.

ASSISTENTI: Mercante di Agrigento - Vigo di Acireale.

MARCATORE: 9' pt Mazzitelli (R), 39' st Balasa (R).