(di Roberto Golino) Archiviato il pari casalingo contro il Livorno, la Roma Primavera prova a ripartire da Palermo. Nel nono turno di campionato, la compagine di Alberto De Rossi, fa visita ai rosanero guidati da Giovanni Bosi. Oggi, ore 14:00, al "Comunale" di Santa Flavia, i giallorossi sono attesi da un impegno molto ostico; anche perchè, chiamati a riscattare le deludenti prestazioni mostrate nelle ultime tre partite del torneo. In realtà, anche i padroni di casa non se la passano benissimo: dopo l'esaltante successo per 3 a 0 ottenuto sulla Lazio, infatti, i siciliani hanno conquistato appena un punto, collezionando nelle ultime uscite, un pari e due sconfitte. La voglia di rivalsa di fronte al proprio pubblico da parte dei rosanero, deve essere un monito in più per i capitolini, che non possono permettersi di perdere ulteriore terreno dalla testa della classifica. Rispetto al match giocato a Trigoria sette giorni fa, Alberto De Rossi recupera Boldor e Balasa in difesa, anche se al loro posto giocheranno Calabresi e Capradossi. A centrocampo, il tecnico giallorosso potrebbe schierare la squadra a tre, affiancando Pellegrini ai titolarissimi Mazzitelli-Battaglia. Il tridente d'attacco sarà formato da Njiki Tchoutou e Di Mariano, che agiranno sulle corsie esterne; mentre come terminale offensivo, Ferri, dovrebbe avere la meglio su Musto. Pochi dubbi di formazione anche per Giovanni Bosi: il tecnico di Faenza si affiderà al collaudato 4-3-3; dovrà rinunciare allo squalificato Grozdic, ma potrà disporre del fuori quota Petermann.
la rivista forza roma
Primavera, Palermo-Roma: 0-2. Dopo tre turni, i giallorossi tornano al successo
(di Roberto Golino) Archiviato il pari casalingo contro il Livorno, la Roma Primavera prova a ripartire da Palermo. Nel nono turno di campionato, la compagine di Alberto De Rossi, fa visita ai rosanero guidati da Giovanni Bosi.
CRONACA
SECONDO TEMPO
45' Termina l'incontro: la Roma conquista i tre punti
39' GOOOOOOOOOOOL!!!BALASA REALIZZA DI TESTA SUGLI SVILUPPI DI UN CORNER BATTUTO DA BATTAGLIA
22' Giunti a metà ripresa, la Roma continua a condurre il match
0' Inizia il secondo tempo
PRIMO TEMPO
45'+5 Termina la prima frazione di gioco
42' Primo cambio per il Palermo: Patti entra in campo al posto dell'infortunato Accardi
30' La Roma controlla bene il minimo vantaggio
9' GOOOOOOOOOOOOOL!!!ROMA IN VANTAGGIO: MAZZITELLI RIBADISCE IN RETE DA POSIZIONE RAVVICINATA, DOPO IL PALO COLPITO DA PELLEGRINI
0' Partiti
LE FORMAZIONI UFFICIALI
U.S. PALERMO (4-3-3-): Alastra; Aquino, Pirrello, Accardi (42' pt Patti), Petermann; Monteleone, Giacomarro (cap.), Patané; La Gumina, Pinto, Fiordilino. A disp.: Braccalenti, Crivello, Li Muli, Morello, Ferchichi, Ferrante, Cucchiara, Neves, Canzoneri, Di Maggio, Bentivegna. All.: Bosi.
A.S. ROMA (4-3-3): Proietti Gaffi; Somma, Calabresi, Capradossi Sammartino; Mazzitelli, Battaglia, Pellegrini; Njiki Tchoutou, Ferri, Di Mariano. A disp.: Zonfrilli, Balasa, Boldor, Montefalcone, Adamo, Shahinas, Musto, Trani, Verde, Vina. All.: De Rossi.
ARBITRO: Guarino di Caltanissetta.
ASSISTENTI: Mercante di Agrigento - Vigo di Acireale.
MARCATORE: 9' pt Mazzitelli (R), 39' st Balasa (R).
© RIPRODUZIONE RISERVATA