notizie rm

PRIMAVERA Immenso Viviani e la Roma vince 7-2 ad Ascoli!

(di Valerio Valeri) Non c’è storia nella sfida che si è appena conclusa tra Ascoli e Roma: finisce 7 – 2 per i giallorossi, che consolidano il primato in classifica.

Redazione

(di Valerio Valeri) Non c'è storia nella sfida che si è appena conclusa tra Ascoli e Roma: finisce 7 - 2 per i giallorossi, che consolidano il primato in classifica.

Una goleada sensazionale, che mette in risalto la differenza di valori in campo, non solo per l'età (nei bianconeri sono quasi tutti del 1994), ma anche per il gioco e la qualità individuale. Nonostante le assenze di Pigliacelli, Ciciretti e Tallo, con Verre e Nego in panchina, Alberto De Rossi assiste ad una prova maiuscola dei suoi. Dopo soli sette minuti già avanti con Leonardi, poi raddoppia Rosato al 15° e dopo tre minuti ci pensa Caprari. La prima rete della giornata di Viviani è al 38° su punizione. Il quattro a zero del primo tempo, dunque, sembra chiudere già i giochi. E nonostante la reazione ascolana, è così. Al 53° Piscitella fa 5, dopo un quarto d'ora Viviani realizza la seconda doppietta consecutiva, che diventa tripletta al 73°. Prima, però, tra il 69° ed il 71° i padroni di casa mettono in apprensione la retroguardia romanista con l'uno-due firmato Grilli. Ottime le prove di tutti gli attaccanti giallorossi, nota di merito anche al 22enne Massimo schierato titolare al fianco di Viviani, capitano strepitoso. Bravissimo Tassi, che para un rigore (ma sugli sviluppi della ribattuta c'è il secondo gol marchigiano) e si mette in mostra con un paio di interventi degni di nota.

ASCOLI-ROMA 2-7 (0-4)

ASCOLI (4-4-2) : Tubaro; Oddi Santonastaso Scognamillo Porfiri; Ruzzier Sorci Marchionni (56° Fioretti) Caruso (46° Grilli); Gragnoli De Iulis (19°Battilana)

ROMA (4-2-3-1) : Tassi; Sabelli (63° Cittadino) Rosato Barba (37° Ricci M.) Ceccarelli; Viviani Massimo; Caprari Politano Piscitella; Leonardi (54°Buscia)

MARCATORI: 7° Leonardi, 15° Rosato, 18° Caprari, 38° Viviani, 53° Piscitella, 67° Viviani, 69° e 71° Grilli, 73° Viviani