(di Alessandro Paoli) Si conclude con un K.O. esterno la regular season della Primavera giallorossa di Alberto De Rossi che perde per 4-2 nella trasferta odierna di Grosseto.
notizie rm
Primavera Grosseto-Roma 4-2, i laziali Nanni e Roberti rovinano il finale della Roma
(di Alessandro Paoli) Si conclude con un K.O. esterno la regular season della Primavera giallorossa di Alberto De Rossi che perde per 4-2 nella trasferta odierna di Grosseto.
Dopo un buon avvio della Roma è la compagine toscana, guidata dall'ex centrocampista giallorosso Francesco Statuto, ha portarsi sull'1-0 realizzando, grazie a Nanni, un calcio di rigore concesso dal Sig. Bolano di Livorno poco prima (23')I giallorossi, molto altalenanti in questa prima frazione, chiudono addirittura i primi 45 minuri sotto di 2 reti, dopo che Viviani devia sfortunatamente un tiro dalla distanza del biancorosso Raito che si deposita così alle spalle di Pena, al minuto 33.Si torna negli spogliatoi sul 2-0 per il Grosseto con una Roma francamente irriconoscibile.
De Rossi squote i suoi negli spogliatoi e gli effetti sono subito sotto gli occhi di tutti nella ripresa. Prima, il neoentrato Piscitella accorcia le distanze finalizzando un bel cross dalla destra di Dieme (50'); poi, Viviani, con un pregevole interno destro a giro dal limite dell'area, pareggia i conti per i giallorossi siglando il 2-2 (60')Quando tutto sembra esseresi rimesso sul giuto binario per la Roma, ecco tornare a farsi vivo il Grosseto.E' ancora Nanni, attaccante classe '91 ex ASD Astrea (società laziale la cui Prima Squadra milita in Serie D), a portare nuovamente avanti i biancorossi toscani, al minuto 61, con una punizione dalla destra che finisce alle spalle del portiere giallorosso Pena, sancendo così la sua personalissima doppietta (la prima nel Girone C) nonché il suo quarto centro personale in campionato.I toscani cominciano ad assoparare la vendetta dell'8-0 dell'andata, che si concretizza nel finale di gara (minuto 85) con il bellissimo gol di un altra conoscenza del calcio laziale, l'attaccante classe '93, Fabrizio Roberti (ex Nuova Tor Tre Teste) che, dopo aver raccolto e addomesticato, con il destro, un buon pallone dalla destra, si gira e, di sinistro, scaglia, dal limite dell'area, un gran tiro che s'insacca sul primo palo della porta difesa da Pena, siglando il 4-2 biancorosso ed il suo quarto gol nel Girone C di categoria.Il Grosseto vendica così il pesante passivo dell'andata lasciando molti spunti di riflessione alla Roma che, nonostante il matematico primo posto con tre giornate d'anticipo, ci teneva, come detto alla vigilia a far bene quest'oggi.
Le parole, a fine gara, rilasciate da Alberto De Rossi ai microfoni di ForzaRoma.info sono l'ennesima conferma a quanto detto sopra: "Questa sconfitta, seppur arrivata in un momento del campionato nel quale non ci giocavamo più nulla, - dice il tecnico giallorosso - deve farci riflettere, ed anche molto. La partita per noi è finalizzata allo sviluppo dei concetti provati e riprovati nei cinque giorni di allenamento antecedenti alla gara e non soltanto al risultato. La partita di oggi c'ha visti troppo scostanti durante i novanta minuti, cosa che non possiamo permetterci nelle fasi finali".
Proprio sulle prossime fasi finali del campionato Primavera, il tecnico De Rossi ci regala le ultime battute: "Ci stiamo pensando, come è giusto che sia. Stiamo svolgendo un programma di lavoro mirato ad arrivare al top per quel momento della stagione. Nel periodo di attesa che ci aspetta, daremo un'occhiata alle papabili avversarie che disputeranno i play-off anche se sappiamo che tutte le finaliste sono fortissime e non ce n'è una preferibile all'altra in questa fase".
26a Giornata del Campionato Primavera – Girone C.
Grosseto-Roma 4-2, Impianto Sportivo “Nilo Palazzi” di Grosseto.
Probabili formazioni:
US GROSSETO (4-4-2): De Marco; Corri, Raimondo, Impagliazzo (C), Dalmazzi; Abdija, Marinelli, Raito, Morina (68' Roberti); Formisano (84' Basile), Nanni (87' Cancelloni). All.: Statuto.
AS ROMA (4-2-3-1): Pena; Sabelli, Orchi, Frascatore (C), Caratelli; Viviani, Falasca; Dieme, Ciciretti (46' Piscitella), Politano (77' Bezziccheri); Montini (80' Thiam). All.: De Rossi.
Marcatori: 23' Nanni (US Grosseto) su calcio di rigore, 33' Autorete Viviani (AS Roma) pro US Grosseto, 50' Piscitella (AS Roma), Viviani (AS Roma), 61' Nanni (US Grosseto), 85' Roberti (US Grosseto).
Arbitro: Sig. Bolano di Livorno. Assistente 1: Sig. Pedrini di Prato. Assistente 2: Sig. Romei di Firenze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA