notizie rm

Primavera Frosinone-Roma(ore 11:30), De Rossi a ForzaRoma.info:”Partita da prendere con le molle”

(di Alessandro Paoli) Scende in campo questa mattina alle ore 11:30 la Roma Primavera di Alberto De Rossi impegnata nella trasferta del derby laziale con il Frosinone Primavera di Gianluca De Angelis.

Redazione

(di Alessandro Paoli) Scende in campo questa mattina alle ore 11:30 la Roma Primavera di Alberto De Rossi impegnata nella trasferta del derby laziale con il Frosinone Primavera di Gianluca De Angelis.

I giallorossi, matematicamente qualificati alla Fase Finale del campionato e certi del primo posto nel Girone C, si presenteranno a Frosinone con un undici di tutto rispetto, a contrario di quanto si possa pronosticare visto il raggiungimento di determinati obbiettivi nel girone, come ci conferma anche De Rossi ai microfoni di ForzaRoma.info mentre fa il punto del momento della sua Roma: “Arriviamo benissimo alla trasferta di Frosinone. Siamo consci del fatto che loro sono una buona squadra, giovani e che praticano un pressing asfissiante. Se pensiamo anche all’andata (Roma-Frosinone 2-0, ndr) si capisce che dobbiamo prenderli con le molle”. Nella Roma ancora assente il difensore centrale, classe ’92, Luca Antei per un problema ad una caviglia, che dovrebbe risolversi entro 5/6 giorni, mentre ritorna nella lista dei convocati e, molto probabilmente siederà in panchina, il difensore laterale sinistro, classe ’92, Paolo Frascatore che era stato assente nelle ultime gara dopo un guaio muscolare accusato nella Finale di ritorno della Primavera Tim Cup contro la Fiorentina. Assenti dai convocati il difensore laterale destro, classe ’93, Stefano Sabelli che nei giorni precedenti ha accusato qualche linea di febbre che non gli ha permesso di allenarsi e il centrocampista centrale, classe ’92, Federico Viviani per squalifica (4 cartellini gialli per lui) mentre continua la sua avventura in Prima Squadra l’attaccante esterno, classe ’93, Gianluca Caprari che rimane così a disposizione di Montella in vista del match contro l’Udinese. Under 18. Sabelli e Caprari, così come l’attaccante esterno sinistro Giammario Piscitella, il trequartista AmatoCiciretti e il portiere Mirko Pigliacelli, tutti classe ’93, sono stati convocati dalla Nazionale Italiana Under 18 del CT Alberigo Evani per il match amichevole di Martedì 12 Aprile contro l’Inghilterra allo Stadio “Sandro Cabassi” di Carpi (Mo).

L’avversaria. Il Frosinone di mister De Angelis, decimo in classifica con 24 punti, non ha ormai più nulla da chiedere al Girone C del Campionato Primavera e scende essenzialmente in campo per mettere in mostra i proprio talenti e per difendere il proprio orgoglio calcistico. Nel reparto difensivo ciociaro particolare occhio di riguardo al portiere, classe ’91, Valerio Scarsella già terzo della Prima Squadra (maglia numero 91 per lui nella Serie Bwin); il terzino sinistro, classe ’93, Fabio Formato anche lui facente parte della Prima Squadra con la quale ha già esordito in Coppa Italia (Frosinone-Reggina 2-4 dts nel Terzo Turno Eliminatorio, 27-10-2010); l’attaccante esterno di snistra, class ’92, Luca Paganini (19 presenze e 3 reti in Primavera) il quale ha già esordito con la Prima Squadra in Coppa Italia in Frosinone-Reggina 2-4 dts nel Terzo Turno Eliminatorio (27-10-2010); e l’attaccante, classe ’93, Giuseppe Tornesi autore di 4 reti in 15 presenze nel Girone C di categoria. Il talento più cristallino della formazione Primavera del Frosinone rimane però il centrocampista offensivo, classe ’93, Pasquale Maisto (in prestito dal Genoa) con 6 reti in 15 presenze è il capocannoniere della squadra. Maisto è stato anche nel giro della Nazionale Italiana Under 18 con la quale ha preso parte ad uno stage di tre giorni al Centro Tecnico Federale di Coverciano (Fi), dal 19 al 22 Dicembre 2010, sotto la guida del CT Alberigo Evani.

Il precedente. Nel turno di andata, disputatosi presso il Centro Sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria, la Roma s’impose, dopo una gara davvero ostica, per 2-0 grazie alla doppietta nel finale di tempo di Dieme.

24a Giornata del Campionato Primavera – Girone C.

Frosinone-Roma, Stadio Comunale “Matusa” di Frosinone, ore 11:30.

Probabili formazioni:

FROSINONE CALCIO(4-4-2) : Scarsella; Rea, Casalese, Frabotta, Formato; Di Dionisio, Altobelli, Maisto, Paganini; Rotondi, Tornesi. A disp.: Fiorini, Amelio, Funari, Frau, Crescenzi, Giacinti, Ialongo. All.: De Angelis.

AS ROMA (4-2-3-1) : Pigliacelli; Caratelli, Mladen, Barba, Amendola; Falasca, Florenzi (C); Dieme, Ciciretti, Piscitella; Leonardi. A disp.: Proietti Gaffi, Orchi, Frascatore, Verre, Bezziccheri, Politano, Montini. All.: De Rossi.

Arbitro: Sig. Lobina di Cagliari. Assistente 1: Sig.Di Lascio di Salerno. Assistente 2: Sig. Surano di Nocera Inferiore.