La Roma soffre, barcolla ma alla fine pareggia. La Primavera di Alberto De Rossi esce dal campo “Ale e Ricky” di Vinovo con un 1-1 che fa ben sperare per la gara di ritorno. La Juventus nel finale del primo tempo spreca un paio di grandi occasioni e colpisce un palo e una traversa, poi arriva il vantaggio su calcio di rigore trasformato da Olivieri (fallo di Romagnoli). La Roma reagisce e attacca, ma nel momento migliore arriva il secondo rigore. Romagnoli atterra ancora una volta Olivieri, ma stavolta si fa perdonare e para il penalty di Del Sole. A tre minuti dal 90’, poi il pareggio di Celar, che di testa batte Del Favero e fa esplodere la panchina giallorossa.
notizie rm
Primavera, due rigori non bastano alla Juve: la Roma fa 1-1 grazie a Celar
La gara d’andata dei playoff scudetto finisce con un pareggio: il primo penalty per i bianconeri è realizzato da Olivieri, il secondo parato da Romagnoli. Il 31 maggio il ritorno al “Tre Fontane” all’Eur
Il 31 maggio al “Tre Fontane” dell’Eur la gara di ritorno: in caso di nuovo 1-1 verrebbero premiati i giallorossi senza bisogno dei supplementari, perché meglio classificati durante la regular season.
CRONACA
SECONDO TEMPO
93' - FINISCE QUI! LA ROMA PAREGGIA 1-1 A VINOVO CONTRO LA JUVE! Il 31 maggio la gara di ritorno.
90' - Due minuti di recupero. De Rossi manda in campo Kastrati per Antonucci, che poco fa ha calciato di poco al lato dell'incrocio dei pali.
87' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL! PAREGGIO DELLA ROMA CON CELARRRRR! COLPO DI TESTA DELL'EX MARIBOR SU ASSIST DI MEADOWS! UNO A UNO A VINOVO!
83' - PARA ROMANGOLIIII! Rigore centrale di Del Sole, salva con i piedi il portiere giallorosso, che si fa perdonare!
83' - ANCORA RIGORE PER LA JUVENTUS! È il replay di quanto successo 25' prima: fallo di Romagnoli su Olivieri.
82' - Sdaigui! Romavicinissima al pareggio! Inserimento del centrocampista giallorosso, ma il suo sinistro viene toccato e finisce sull'esterno della rete.
80' - Giallo anche per Vogliacco, che ferma D'Orazio.
77' - Portanova pericoloso di testa, poi lascia il campo: al suo posto Merio.
73' - Si riparte. Ricordiamo che in caso di parità nel doppio confronto, sarà la Roma a qualificarsi perché meglio posizionata nella classifica del campionato. Non vale la regola del gol in trasferta.
72' - Secondo cooling break di giornata. Squadre che possono dissetarsi.
70' - D'Orazio! Subito in partita il neo entrato: destro potente dal limite, si distende e para ancora il portiere della Juve. Ma ora è forcing giallorosso!
69' - Destro di Antonucci! La sua conclusione dal limite dell'area è centrale, blocca Del Favero.
68' - Ora spinge la Roma: parte tutto sempre dai piedi di Antonucci, stavolta il tiro di Sdaigui è respinto della difesa bianconera.
66' - Ancora Olivieri! Calcia a giro dal vertice sinistro dell'area di rigore: palla fuori non di molto.
65' - Primo cambio per De Rossi: dentro D'Orazio, fuori Riccardi.
63' - Ammonito Celar per proteste.
59' - JUVE IN VANTAGGIO: OLIVIERI SPIAZZA ROMAGNOLI E FA 1-0.
58' - RIGORE PER LA JUVE:Romagnoli in uscita atterra Del Sole. L'arbitro non ha dubbi.
53' - Primo giallo del match: è per Bouah, che ferma la ripartenza di Olivieri.
53' -Ancora Antonucci! È indiavolato in questa ripresa: dalla sinistra rientra sul destro e calcia verso la porta. Il suo destro a giro viene deviato in angolo da Del Favero.
52' - Antonucci! Squillo del numero 10 giallorosso, che si libera tra due bianconeri e calcia col destro: palla fuori di poco.
48' - Tiro-cross pericoloso di Riccardi: Del Favero tocca e manda in angolo, ma c'è anche il tocco della traversa! Brivido per la Juventus.
46' - VIA ALLA RIPRESA! Nessun cambio da entrambe le parti.
PRIMO TEMPO
45' - Squadre negli spogliatoi. Finisce il primo tempo, risultato incredibilmente sullo 0-0.
44' - INCREDIBILE! Cross dalla sinistra di Tripaldelli, Romagnoli sfiora e Del Sole da pochi passi e con la porta sguarnita, calcia sul compagno! Roma ancora fortunata, si rimane sullo 0-0!
42' - Si salva la Roma! Olivieri da pochi metri, con Romagnoli in uscita, centra la traversa. La palla finisce sui piedi di Del Sole, che però temporeggia troppo e non riesce a calciare verso la porta vuota. Spazza Valeau!
41' - Celarvicinissimo al gol! Colpo di testa su cross di Antonucci: palla che sfiora il palo sinistro della porta di Del Favero. Romaa pochi centimetri dall'1-0!
35' - A bordocampo per seguire la partita ci sono anche Marotta e Allegri.
32' - Palo di Serrão! Il difensore svetta in area ma il suo colpo di testa sbatte sul legno alla sinistra di Romagnoli! Juventus ad un passo dal vantaggio.
28' - Conclusione dai 25 metri di Fernandes deviata dalla difesa giallorossa: nessun problema per Romagnoli.
24' - Cooling break in campo: un minuto per le squadre per dissetarsi.
21' - Ancora Marcucci! La sua conclusione stavolta è indirizzata verso la porta, ma troppo centralmente: blocca Del Favero.
20' - Buona iniziativa di Antonucci, che serve Marcucci: il destro del regista giallorosso termina abbondantemente alto.
18' - Prima chance anche per la Juve! Olivieri calcia da posizione defilata col destro, risponde Romagnoli.
17' -Che occasione per la Roma!Riccardi si invola verso la porta bianconera dopo aver recuperato un pallone in mezzo al campo. Il suo passaggio per Celar viene rimpallato e la carambola premia lo stesso Riccardi, che non riesce a calciare in porta.
15' -Antonucci prova l'uno contro uno: una volta entrato in area, però, si allunga troppo il pallone. Rimessa dal fondo.
11' - Cross in area di Riccardi dal limite dell'area: bravo Del Favero a leggere la traiettoria e bloccare.
6' - Fase combattuta del match: la Roma cerca di sorprendere la Juve con le ripartenze.
2' - Buona giocata subito di Antonucci, che guadagna una punizione dalla fascia sinistra. Sul cross di Marcucci, però, libera la difesa bianconera.
1' - PARTITI! Inizia la gara d'andata dei playoff! Il calcio d'inizio è della Roma.
TABELLINO
JUVENTUS (3-5-2): Del Favero; Vogliacco, João Serrão, Zanandrea; Di Pardo, Portanova (77' Merio), Leandro Fernandes, Nicolussi Caviglia, Tripaldelli; Del Sole (89' Montaperto), Olivieri.
A disp.: Loria, Meneghini, Anzolin, Delli Carri, Capellini, Kulenkovic, Campos, Morrone, Morachioli, Abreu.
All.: Alessandro Dal Canto.
ROMA (4-3-3): Romagnoli; Bouah, Ciavattini, Cargnelutti, Valeau; Riccardi (65' D'Orazio), Marcucci, Sdaigui; Meadows, Celar, Antonucci (91' Kastrati).
A disp.: Greco, Zamarion, Diallo Ba, Truşescu, Pezzella, Ganea, Besuijen, Masangu.
All.: Alberto De Rossi.
Marcatori: 59' Olivieri, 87' Celar.
Note. Ammoniti: 53' Bouah (R), 63' Celar (R), 80' Vogliacco (J), 84' Olivieri (J).
Arbitro: Curti
Assistenti: Magri - Fantino
CRONACA PREPARTITA
Ore 12.30 - La Roma è in campo per il riscaldamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA