(di Valerio Valeri) Domani alle 15 big match inedito vicino Salerno, sul campo Altaferno , dove la Roma di Alberto De Rossi affronterà la Nocerina di Antonio Rogazzo.
notizie rm
PRIMAVERA, domani Nocerina-Roma. Non recupera Verre
(di Valerio Valeri) Domani alle 15 big match inedito vicino Salerno, sul campo Altaferno , dove la Roma di Alberto De Rossi affronterà la Nocerina di Antonio Rogazzo.
I rossoneri campani, new entry del campionato Primavera grazie al ritorno in Serie B della prima squadra dopo 33 anni, sta sorprendendo un po' tutti in questo primo scorcio di stagione. Dopo cinque turni, la Nocerina ha ben 10 punti e occupa la quarta posizione, subito sotto i giallorossi e a sole due lunghezze dalla coppia capolista Lazio-Reggina, che tra l'altro è l'altra sfida degna di nota del sesto turno d'andata (ore 16, Sportitalia).
Un'occasione assai ghiotta, per Viviani e compagni, che dopo aver superato in rimonta proprio i calabresi hanno la possibilità di raggiungere la vetta della classifica in solitaria. Della Nocerina non c'è da fidarsi: il percorso fin qui compiuto dai campani dice che segnano molto (12 reti) e hanno un gioco a tratti anche molto divertente, con il 3-4-3 che esalta le qualità delle punte mettendole nelle condizioni migliori per punire le difese avversarie.
Nella Roma fuori dalla lista dei convocati Valerio Verre (botta al fianco), Stefano Sabelli, Francesco ProiettiGaffi e Amato Ciciretti (caviglia sinistra in disordine), così per Alberto De Rossi ci sarà qualche grattacapo in più soprattutto a centrocampo. Al fianco di capitan Viviani dovrebbe partire titolare Massimo, anche se Cittadino scalpita. Nei tre dietro a Tallo sembra in pole position il solito Politano. In difesa le fasce dovrebbero essere di Ceccarelli a sinistra e Nego a destra.
6^ GIORNATA CAMPIONATO PRIMAVERA TIM
TROFEO “GIACINTO FACCHETTI”
NOCERINA-ROMA ore 15
Probabili formazioni
NOCERINA (3-4-3): Addario; Piscopo Esposito Zara; Cavallaro Lettieri Florio Nicolai; Bongiovanni Figliolia Spanò. All.: Rogazzo
ROMA (4-2-3-1): Pigliacelli; Nego Barba Rosato Ceccarelli; Viviani Massimo; Piscitella Politano Caprari; Tallo. All.: De Rossi
© RIPRODUZIONE RISERVATA