Al termine della partita con il Frosinone, il tecnico dell Roma Primavera è intervenuto ai microfoni di Roma TV per commentare il match e per le sue considerazioni sulla regular season, terminata oggi. Queste le sue dichiarazioni:
notizie rm
Primavera, De Rossi: “Siamo molto soddisfatti di questa prima parte di stagione”
Le dichiarazioni del tecnico della primavera della Roma a Roma TV, al termine della partita con il Frosinone
Un'opinione su questo pareggio 1-1...
"Io mi soffermerei su tutto il campionato, analizzando tutte le 26 giornate che i ragazzi hanno sempre onorato, giocando da protagonsti e vincendo il girone meritatamente. In più, cosa che ci fa molto piacere, tanti di loro sono migliorati, quindi chiudiamo questa prima parte positivamente".
Sulla partita di oggi? Un gara allenante?
"Si a noi servono le partite con squadre forti perchè dobbiamo tenere alta l'attenzione. Nel secondo tempo non siamo stati così continui, mentre nel primo tempo i ragazzi sono stati veramente bravi, strepitosi in certe situazioni, nel palleggio, nel cercare soluzioni. Poi nella ripresa dopo una ventina di minuti ci siamo un pò slegati ed abbiamo dato modo all'avversario di venire fuori e concesso un gol evitabile".
Oggi diverse assenze e cambio di modulo con Tumminello unica punta...
"Non ne avevamo più, perchè Soleri ha accusato un risentimento al muscolo, una cosa minima, perciò in questa trasferta è venuto ma ci ha solo accompagnato perchè in questo momento non possiamo permetterci di rischiare giocatori in vista delle finali. Per questo abbiamo provato a cambiare sistema di gioco, inizialmente 4-3-3 poi 4-3-2-1 e i ragazzi hanno interpretato bene questo modulo diverso ed è una cosa positiva".
Tre settimane per prepararsi alle finali...
"Si ne abbiamo già passate diverse a prepararci, ma ci sono state molto utili anche per rifiatare un pò dopo i primi mesi di quest'anno che sono stati molto intensi e i ragazzi sono stati protagonisti. Non dimentichiamoci anche la Youth League dove le finali ci sono sfuggite per un soffio. Ci stiamo preparando al meglio per la fase finale che è un campionato a se, nel quale bisogna avere grande intensità soprattutto nei minuti finali del secondo tempo".
Come arriva la Roma alla fase finale? Può essere protagonista?
"Si abbiamo anche uno score invidiabile perchè nonostante il gol abbiamo mantenuto la difesa meno perforata dei tre gironi, dovremmo essere secondi per quanto riguarda i gol fatti. Queste statistiche non ci danno niente ma dimostrano l'impegno e la qualità dei nostri calciatori e vanno sottolineate. E poi comunque nella fase finale la Roma ci deve essere sempre e non deve essere una novità così come non deve essere una novità che vinca il girone".
Ci dicono che l'Inter ha vinto 2-1, ma cambia poco...
"Sono piccole soddisfazioni. Col gol preso dall'Inter siamo la migliore difesa e non è una cosa da poco anche perchè siamo una squadra che attacca alta e fa pressione, lascia 50 metri di campo dietro le spalle dei difensori, perciò c'è un bel lavoro sotto e una bellissima risposta da parte dei ragazzi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA