(di Alessandro Paoli) Al termine della gara Roma-Lecce finita per 4-0 che ha sancito il 13esimo risultato utile consecutivo dei giallorossi nonché la 4a vittoria consecutiva, il tecnico Alberto De Rossi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni alla stampa presente al “Fulvio Berardini” di Trigoria.
notizie rm
Primavera, De Rossi: “Mi è piaciuta la voglia della squadra. Il pensiero alla Fiorentina c'è”
(di Alessandro Paoli) Al termine della gara Roma-Lecce finita per 4-0 che ha sancito il 13esimo risultato utile consecutivo dei giallorossi nonché la 4a vittoria consecutiva, il tecnico Alberto De Rossi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni...
Mister De Rossi, oggi abbiamo visto una Roma molto concentrata ed attenta nonostante venga dall’impegno di Primavera Tim Cup contro la Fiorentina. Sintomo di grande professionalità dei suoi?
“Sì. I ragazzi stanno affrontando questo periodo colmo di impegni nel calendario con una professionalità incredibile. Ci tenevano a fare bene anche oggi, quando ci si poteva aspettare una piccola flessione visti i numeri match disputati ed invece eccoli più grintosi e cattivi, agonisticamente parlando, di sempre”.
Oggi erano assenti Viviani, Dieme e l’eroe di Firenze Frascatore, qual è l’entità dei loro infortuni?
“Viviani e Frascatore hanno dei problemini che spero si possano risolvere al più presto. Dieme ha uno stiramento addominale probabilmente e purtroppo un pochino più serio. Ci auguriamo di recuperarli tutti rapidamente”.
A proposito di recuperi. Oggi si è rivisto in campo Buscia, da tempo assente.
“Buscia è un ragazzo che ha subito un grave infortunio: una frattura da stress al piede, per intenderci lo stesso che ha avuto Sabelli in passato. Adesso sta tornando. Oggi ha fatto molto bene ed era tra i convocati perché in allenamento sta facendo benissimo”.
I ragazzi quanto hanno la testa alla finale di ritorno all’Olimpico contro la Fiorentina?
“I ragazzi hanno ovviamente un po’ la testa alla finalissima di Coppa Italia. Per loro giocare all’Olimpico è ovviamente un sogno e speriamo che il pubblico segua la squadra. Non nascondo che abbiamo preservato Frascatore, Viviani e Dieme”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA