notizie rm

Primavera, De Rossi: “I ragazzi sono stati professionali. Ora il derby per la risalita”

Le parole del tecnico giallorosso al termine della vittoria per 5-0 sul Bari

Redazione

Il tecnico della Roma Alberto De Rossi è intervenuto ai microfoni di Roma TV al termine dei quarti di finale contro il Bari, che hanno visto i giallorossi trionfare 5-0.

Si era lavorato forte sulla mentalità dei ragazzi. 

Sono stati professionali e attenti per tutta la gara, sono gare che si possono accendere positivamente o negativamente in un attimo. Dall'inizio ha preso in mano le redini del gioco e ha messo un'intensità che ha ridotto le velleità degli avversari. La loro organizzazione è saltata quando sono rimasti in dieci. Noi siamo stati molto professionali.

Indicazioni importanti su quei ragazzi che hanno avuto meno possibilità come Kastrati e Petruccelli.  

È l'altra nota positiva: Petruccelli ha avuto un lungo infortunio, Kastrati ha avuto gente davanti più pronta e preparata. Questo è importante perché è un segnale che quello che trasmettiamo arriva. Tanti di loro si cimenteranno nel campo degli adulti, il fatto di essere sempre pronti contro chiunque è una cosa positiva.

Ci sarà il Torino in semifinale, con quattro sfide in quasi un mese.

È successo anche l'anno scorso con l'Inter, quando le squadre sono di grande livello si ritrovano spesso. Loro sono una buona squadra, per noi è un bene perché andiamo avanti in tutte le manifestazioni.

Ora c'è il derby. 

Dobbiamo analizzare questa partita e preparare la prossima partita che oltre ad essere importante perché è un derby è importante perché ci siamo rilanciati in campionato e vogliamo continuare.