Primavera, A.De Rossi: “Contro la Lazio non bisogna mollare di un millimetro”

Domani è in programma il derby valido per l’accesso alla finale Scudetto: ore 18:00 allo stadio Bacigalupo di Savona

di Redazione, @forzaroma

“Serviranno continuità e attenzione”. Così il tecnico giallorosso Alberto De Rossi ha parlato ai microfoni di Roma TV di Roma-Lazio, il derby Primavera valido per l’accesso alla finale Scudetto, programma domani, venerdì 12 giugno alle ore 18:00 allo stadio Bacigalupo di Savona.

 

Come si affronta una squadra come la Lazio?
“C’è bisogno di continuità, come del resto in tutti gli incontri che si giocano. Non bisogna mollare di un millimetro, altrimenti si rischia di dare agli avversari la possibilità di poter tornare in partita e di superarti. L’emblema dell’atteggiamento da evitare è costituito dalla nostra gara contro lo Spezia: siamo partiti bene, ma abbiamo pensato che il match fosse già in mano nostra. Questo non possiamo permettercelo, serve grande attenzione”.

 

Calabresi ha parlato di una meritata occasione di rivincita, lei come la vede?
“Calabresi è uno dei giocatori più rappresentativi, che vive le sensazioni del gruppo: vogliamo una rivincita dal punto di vista agonistico, il derby lo viviamo serenamente ma cercheremo comunque di pareggiare il conto”.

 

Quanto conta giocare lontani da Roma su campo neutro?
“Meno di zero, ormai i ragazzi hanno girato il mondo, è quasi la stessa cosa. Il terreno di gioco sintetico può incidere, ultimamente ci siamo allenati sull’erba naturale. In ogni caso con l’Inter avremmo avuto le stesse difficoltà: in queste Final Eight c’è l’élite del calcio Primavera”.

Come giudica la condizione fisica della squadra?
“Buona. Contro lo Spezia abbiamo pagato nel primo tempo una mancanza di ritmo, dovuta alla lunga inattività dopo la fine del torneo. Nella seconda frazione, poi, ci siamo ripresi. Sono convinto che nella semifinale da questo punto di vista miglioreremo sicuramente”.

L’appuntamento è dunque a domani, ore 18:00 allo stadio Bacigalupo di Savona: Roma e Lazio si sfideranno per conquistare un posto nella finale Scudetto Primavera 2014-15.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy