notizie rm

Primavera, Crotone-Roma 0-4: poker dei giallorossi nell’ultima gara del campionato

La squadra di Alberto De Rossi conclude nel migliore dei modi la regular season. Quattro reti che fanno ben sperare in vista delle finali scudetto

Redazione

Termina con una vittoria la regular season della Roma Primavera, Nell'ultimo atto del girone C, i giallorossi espugnano il Cotronei, dilagando contro i padroni di casa del Crotone.

Ottenuta già da tempo la qualificazione alle Final Eight e con il primo posto in cassaforte, Alberto De Rossi opta per un ampio turnover. Complici anche le squalifiche di Paolelli e Sammartino; largo dunque ai giocatori che hanno trovato poco spazio nel corso della stagione.

In porta, Faiella viene preferito a Pop; mentre l'inedita difesa è completata da Belvisi, Ciavattini, Calabresi e De Santis E. A centrocampo, Machin, Vasco e De Santis N.; in avanti, invece, il tridente formato da Di Livio, Calì e Ferri.

In avanti nei minuti di finali del primo tempo grazie alla rete realizzata da Di Livio, la formazione ospite si scatena nella ripresa con Tumminiello - prima rete in Primavera per lui - ancora con Di Livio e a pochi minuti dal termine con il capitano Ferri.

TABELLINO

"F.C. CROTONE (4-3-3): Viscovo; Godano, Touska-Dozi, Cuomo, Nicoletti; Aggiorno, De Marco, Pupa; Tripicchio, Nicoletti, Galli. A disp.: Calandra, Assisi, Morabito, Araldo, Castorina, Cava, Borello, Calderaro. All.: Tortora.

"A.S. ROMA (4-3-3): Faiella; Belvisi, Ciavattini, Calabresi, De Santis E.; Machin, Vasco, De Santis N., Di Livio, Calì, Ferri. A disp.: Pop, Capradossi, Tofanari, Bordin, Adamo, Tumminiello, Ndoj, Di Nolfo, Cedric, D’Urso, Vestenicky. All.: De Rossi.

"MARCATORI: 43' pt., 35' st. Di Livio, 26' st. Tumminiello, 39' st. Ferri.

"ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina.

"ASSISTENTI: Cantiani di Venosa - Manzolillo di Sala Consilina.