notizie rm

Primavera: comincia la nuova stagione della Roma

(di Roberto Golino) Archiviata la deludente stagione 2012/2013, terminata con la prematura eliminazione ai play-off contro l’Inter, la Roma, si è data appuntamento oggi a Trigoria per l’inizio del nuovo anno calcistico.

finconsadmin

(di Roberto Golino) Archiviata la deludente stagione 2012/2013, terminata con la prematura eliminazione ai play-off contro l'Inter, la Roma, si è data appuntamento oggi a Trigoria per l'inizio del nuovo anno calcistico. Il gruppo si è ritrovato questa mattina alle 10:00 al centro sportivo "Fulvio Bernardini" per il primo allenamento della stagione 2013/2014, sotto l'occhio vigile di Alberto De Rossi, pronto intraprendere l'undicesima avventura consecutiva sulla panchina giallorossa.

Molte le facce nuove che faranno parte della Primavera; tanti vengono direttamente dagli Allievi Nazionali, allenati lo scorso anno da Sandro Tovalieri. Qualche classe '96 in realtà ha già assaporato la categoria nel corso dell'ultimo campionato: Marchegiani, Calabresi, Capradossi, Verde, Adamo e Musto, infatti, vantano più di una convocazione in Primavera.

Gli ex-Allievi, andranno a completare una rosa tra cui spiccano i nomi di pochi elementi facenti parte della squadra della scorsa stagione. In difesa, tra gli "anziani", spiccano i nomi di Somma, Boldor e Sammartino; a centrocampo, Battaglia e Mazzitelli dovrebbero trovare la definitiva consacrazione, mentre in attacco, i punti  di riferimento rimangono Ferri e l'Italoargentino Ferrante.

La società ha comunque lavorato anche sul mercato per consegnare a De Rossi una formazione completa e competitiva; per riscattare i risultati della scorsa stagione, infatti, si punta anche sui nuovi arrivi Franck Cedric Njiki Tchoutoux, Andrei Ionut Tugui, ma soprattutto su Francesco Di Mariano; fantasista proveniente dal Lecce che vanta anche due presenze in Prima Divisione. A questi potrebbe aggiungersi il portiere romeno Ionut Pop del Bihor Oradea, con cui la Roma è alle fasi finali della trattativa per assicurarsi l'estremo difensore.

Questo l'elenco completo dei convocati a Trigoria:

PORTIERI: Gabriele Marchegiani (‘96), Lorenzo Zonfrilli (‘95).

DIFENSORI: Deian Boldor (‘95), Francesco Bordi (‘97), Arturo Calabresi (‘96), Elio Capradossi (96), Edoardo Masciangelo (‘96), Giacomo Montefalcone (‘96), Andrea Paolelli (‘97), Massimo Sammartino (‘95), Andrea Selvaggio (‘96), Michele Somma (‘95).

CENTROCAMPISTI: Matteo Adamo (‘96), Simone Battaglia (‘95), Franck Njiki Cedric Tchoutou (‘95), Luca Mazzitelli (‘95), Lorenzo Pellegrini (‘96), Romeo Shahinas (‘96).

ATTACCANTI:  Luca Damiani (‘96), Francesco Di Mariano (‘96), Jonathan Alexis Ferrante (‘95), Jacopo Ferri (‘95), Lorenzo Musto (‘96), Nicholas Muzzi (‘96), Tommaso Taviani (‘96), Valerio Trani (‘97), Andrei Ionut Tugui (‘96), Luca Utzeri (‘96), Daniele Verde (‘96).