(di Alessandro Paoli) Vittoria per 3-1 contro il Catania in terra siciliana per la Roma di Alberto De Rossi che approda così matematicamente alla Fase Finale del Campionato Primavera senza passare per il Play-Off.
notizie rm
Primavera Catania-Roma 1-3, De Rossi a ForzaRoma.info: “Fase Finale raggiunta. Gruppo fantastico”
(di Alessandro Paoli) Vittoria per 3-1 contro il Catania in terra siciliana per la Roma di Alberto De Rossi che approda così matematicamente alla Fase Finale del Campionato Primavera senza passare per il Play-Off.
“Il risultato di oggi non è cosa da poco – afferma ai microfoni di ForzaRoma.info il tecnico giallorosso De Rossi a fine gara – I ragazzi hanno dimostrato di essere un grandissimo gruppo, non solo sotto l’aspetto tecnico, ma specialmente sotto quello caratteriale. Hanno affrontato la gara con attenzione ed ora siamo alla Fase Finale”
Accade tutto nel secondo tempo. La Roma si porta in vantaggio con la “riserva di lusso”GiammarioPiscitella che al 53’ realizza il vantaggio per i giallorossi ed il suo gol numero 8 in 16 partite di campionato. Il raddoppio per gli uomini di De Rossi è ad opera di Montini che, al minuto 63, porta i suoi sul 2-0, prima che Dieme chiuda definitivamente i giochi, siglando il suo non centro in campionato, al 86’, appena 12 minuti più tardi del momentaneo 2-1 messo a segno da Cibele (74’), al suo secondo centro consecutivo dopo l’1-0 al Siena dello scorso turno di campionato.
Un risultato che, oltre a fare celebrare l’accesso diretto alla Fase Finale del Campionato Primavera, fuga ogni dubbio sulla forza psicologica di questo gruppo, capace di rispondere presente dopo il ko di Mercoledì all’Olimpico contro la Fiorentina nella Finale di ritorno di Primavera Tim Cup (3-1), come conferma anche De Rossi: “Sicuramente hanno dimostrato di essere dei grandi professionisti. Hanno fatto tutto il possibile per vincere mercoledì ma purtroppo non è andata. Ci dispiace soprattutto per le condizioni in cui eravamo, cioè davanti al nostro pubblico ma mi auguro che in futuro molti di loro possano calcare palcoscenici anche più grandi”.
La Roma sarà attesa Mercoledì 6 Aprile, nel turno infrasettimanale della 23a Giornata del Girone C, nel match casalingo contro il Bari al “Fulvio Bernardini” di Trigoria.
22a Giornata del Campionato Primavera – Girone C.
Catania-Roma 1-3, Campo Sportivo “S. Gaetano” di Belpasso (Ct).
Il tabellino:
CATANIA CALCIO (4-4-2) : Messina; Calapai, Trovato, Strumbo (90’ Irrera), Rapisarda (80’ Grasso); Sciacca, Cuomo, Comegna, Malafronte; Nicastro (68’ Barberi), Cibele.
All.: Amura.
AS ROMA (4-2-3-1) : Pigliacelli; Caratelli, Orchi, Barba, Amendola; Falasca (68’ Viviani), Verre; Dieme, Politano (86’ Caprari), Piscitella (80’ Sabelli); Montini.
All.: De Rossi.
Ammoniti: Verre (AS Roma), Barba (AS Roma), Strumbo (Catania Calcio).
Marcatori: 53’ Piscitella (AS Roma), 63’ Montini (AS Roma), 74’ Cibele (Catania Calcio), 86’ Dieme (AS Roma).
Arbitro: Sig. Gallo di Barcellona Pozzo Di Gotto.
Assistente 1: Sig. Allegra di Messina.
Assistente 2: Sig. Rizzo di Barcellona Pozzo di Gotto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA