notizie rm

PRIMAVERA – Bari-Roma: statistiche e probabili formazioni

(di Andrea Platania) Alle ore 15 scende in campo la Roma Primavera di Alberto De Rossi in quel di Bari.

Redazione

(di Andrea Platania) Alle ore 15 scende in campo la Roma Primavera di Alberto De Rossi in quel di Bari.

Ultima trasferta della stagione, dove la Roma già qualificata cerca di portare avanti l'imbattibilità in campionato e punti importanti per ottenere il primo posto, importante per le finali di Gubbio. Negli ultimi 10 anni in campionato le due formazioni si sono affrontate in 11 occasioni con: 8 vittorie della Roma, 1 pareggio e 2 vittorie del Bari.

 

ROMA - Mister De Rossi tiene tantissimo all'imbattibilità in campionato ma sicuramente non sarà la Roma dei titolarissimi quella che scenderà in campo oggi. Visto l'impegno della prima squadra di domani sera contro la Fiorentina, Luis Enrique potrebbe tenere con se: Pigliacelli, Viviani e Piscitella quindi assenti oltre a Cittadino, titolare contro il Pescara dove non aveva recuperato totalmente. Potrebbe tornare in campo da titolare Romagnoli a formare la coppia difensiva con Carboni davanti a Proietti Gaffi, Ceccarelli potrebbe avere una nuova presenza da titolare dopo quella di Sabato scorso contro il Pescara, a centrocampo dovrebbero tornare sia Verre che Matteo Ricci, con Nico Lopez, Ciciretti e Frediani sulla trequarti e Tallo unica punta.

BARI - Con 21 punti è in 10° posizione accompagnato dalla Juve Stabia grazie a 5 vittorie, 6 presenze e 13 sconfitte, nell'ultima giornata il Bari ha perso 1-0 nella trasferta di Napoli e l'ultima vittoria risale addirittura al 25 Febbraio (Gubbio-Bari 0-5), mentre in casa la vittoria non arriva dal 4 Febrraio (Bari-Nocerina 2-0). In casa Bari mister Federico Giampaolo (fratello di Marco), dovrà contare l'assenza di Falagario causata da un infortunio subito dal giocatore. Nella squadra spuntano il portiere Perina, il terzino destro Cascione e soprattutto l'ala destra Partipilio anche capocannoniere della formazione pugliese, convocato anche in prima squadra in un'occasione viste le ottime prestazioni del giocatore.

Ecco le probabili formazioni: Roma (4-2-3-1): Proietti Gaffi; Ceccarelli, Carboni, Romagnoli, Barba; Verre, Ricci M.; Nico Lopez, Ciciretti, Frediani, TalloA disp.: Tassi, Rosato, De Marco, Ricci F., Politano, Leonardi, FerranteAll.: De Rossi

Bari (4-4-2): Perina; Aprile, De Sario, Marotta, Cascione; Partipilio, Catalano, De Luca, Hysenbelliu; Dametti, GagliardiA disp.: Pentimone, Colella, Toskic, Sassanelli, Magistro, Longo, LeonettiAll.: Giampaolo

Arbitro: Sig. Fabio Maresa (Napoli)Assistente 1: Sig. Alfonso Ascione (Torre Annunziata)Assistente 2: Sig. Alessio Curatoli (Napoli)