Alberto De Rossi, tecnico della Roma Primavera, ha commentato ai microfoni di Roma Tv la larga vittoria per 6-1 dei suoi ragazzi ai danni della Salernitana, ottenuta grazie alla tripletta di Soleri e ad i gol di Keba, Tummiello e Spinozzi. Ecco le sue parole nel post-partita:
notizie rm
Primavera, Alberto De Rossi: “Vittoria meritata, ora testa alla Youth League”
Il tecnico giallorosso ha commentato la vittoria dei suoi ragazzi ai danni della Salernitana: "Questa squadra è fortissima, è un piacere vederli giocare"
Oggi c'era l'incognita sosta, tanti nazionali in squadra:
"Siamo di fronte ad un gruppo molto maturo che sa cosa vuole dentro e fuori dal campo. Sanno bene che queste partite se non le approcci nella maniera seria e concentrata perdi. L'approccio è stato determinante, una partita vera".
5-0 nel primo tempo e partita chiusa.
"Il risultato finale non è mai stato in bilico, anche se nel secondo tempo c'è stato il ritorno degli avversarsi. Mi piace molto la mentalità di questa squadra".
Segnano moltissimo, sono 29 gol in campionato.
"E' bello vederli giocare, sono rapidi. È una soddisfazione allenarli e stare in panchina ad osservarli".
La Roma ha l'occasione di staccare l'Inter che ha perso.
"I nerazzurri hanno perso contro il Novara che è una squadra ostica, da prendere con le molle ed anche noi ci abbiamo molto faticato anche se abbiamo vinto per 4-0".
Mini tour de force per la Primavera, prossimo appuntamento Cork City.
"E' stato importante vincere oggi, non era scontato. Ora bisogna preparare il passaggio del turno in Youth League, poi c'è il Bologna in campionato poi e la Coppa Italia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA