Alberto De Rossi parla ai microfoni di Roma TV della finale del Campionato Primavera contro la Juventus in programma domani.
notizie rm
Primavera, A. De Rossi: “Con la Juventus vietato commettere errori”
"La squadra ha fatto un passo avanti e si è visto con l’Inter, la squadra è rimasta tranquilla e ha sovvertito il pronostico"
Roma più consapevole della sua forza?
“Stiamo pensando alla partita, vedo i ragazzi felici di aver raggiunto questo traguardo e concentrati per raggiungerlo completamente.Penso che l’esperienza del primo tempo in Francia contro il PSG ci sia rimasta dentro. È stato un momento di crescita forte, purtroppo abbiamo perso l’opportunità. Lì è scattato qualcosa a livello emozionale, per non compromettere il buono fatto durante la stagione. La squadra ha fatto un passo avanti e si è visto con l’Inter, la squadra è rimasta tranquilla e ha sovvertito il pronostico. Prendere gol dopo 30 secondi nei supplementari avrebbe ucciso tutti. Una delle più belle partite della mia gestione, c’è stato tutto, anche un pizzico di follia, c’era ancora qualche scoria del gol preso negli ultimi minuti dei supplementari, c’è stato nervosismo. La squadra è rimasta se stessa e ha reagito, penso che sia importante. I miglioramenti si possono avere anche nell’ultima partita, non ne dobbiamo fare molti, ma dobbiamo fare più attenzione, penso al rigore all’ultimo secondo, ci vuole più maturità, più concretezza nel gestire il punteggio. Con la Juventus, che è una grande squadra, non molto fisica ma molto tecnica, non ci potremo permettere errori. Vedo i ragazzi concentrati, è cresciuta molto la coesione dei ragazzi, ho sempre detto che qui le squadre sono tutte forti, vince chi fa più gruppo. Ci siamo attaccati al gruppo e al senso del gioco, che ha fatto la differenza”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA