notizie rm

Primavera Grosseto-Roma (ore 11:00), De Rossi a ForzaRoma.info:”Onoriamo l'ultima in regular season”

(di Alessandro Paoli) Trasferta in quel di Grosseto per la Roma di Alberto De Rossi che questa mattina (ore 11:00) concluderà la regular season del campionato Primavera – Girone C nel quale si è qualificata, ormai con quattro giornate...

Redazione

(di Alessandro Paoli) Trasferta in quel di Grosseto per la Roma di Alberto De Rossi che questa mattina (ore 11:00) concluderà la regular season del campionato Primavera – Girone C nel quale si è qualificata, ormai con quattro giornate d’anticipo alla Fase Finale, ipotecando il primo posto a tre giornate dal termine.

In casa Roma sono parecchie le assenze: Florenzi, Antei e Barba sono squalificati, Leonardi e Pigliacelli infortunati (quest’ultimo ha subito un colpo al ginocchio nell’ultimo allenamento di ieri) mentre Mladen è stato tenuto a riposo in via del tutto precauzionale. Inoltre, non ci sarà stavolta Caprari che, come ormai noto, appartiene al gruppo della Prima Squadra giallorossa che sarà a disposizione di mister Montella per la trasferta di Bari. Scenderà invece dalla Prima Squadra il portiere, classe ’90, Alex Pena visto l’infortunio, già citato, di Pigliacelli. Per il resto, tutti a disposizione come ci dice anche mister De Rossi ai microfoni di ForzaRoma.info: “Tranne qualche giocatore squalificato (Florenzi, Antei e Barba, ndr), qualche infortunato (Leonardi e Pigliacelli, ndr) e qualcuno tenuto a riposo (Mladen, ndr) o in Prima Squadra (Caprari, ndr), abbiamo tutto l’organico a disposizione e non mancheremo di onorare anche l’ultima di campionato con il massimo impegno e la massima professionalità”.

L’avversaria. Il Grosseto di FrancescoStatuto, ex centrocampista giallorosso in carriera (stagione 1989/1990 e poi dal 1994 al 1997 collezionando 74presenze e 3reti in Serie A), è terzultimo nel Girone C di categoria a pari punti (25) con il Frosinone ed ha ormai abbandonato le speranze di raggiungere traguardi importanti in campionato già da parecchio. Unico stimolo per i toscani sarà quello di vendicare, in casa, il risultato dell’andata che terminò 8-0 per i giallorossi. Tra le fila dei biancorossi particolare attenzione nei confronti di: Tupac De Marco, portiere classe ’92, prelevato in estate dall’Arezzo; Manuel La Rosa, centrocampista classe ’92; Andy Corri, centrocampista italo albanese classe ’91, arrivato in estate dal Milan, che vanta 1 presenza nell’Under 19 dell’Albania; Fabrizio Roberti, attaccante classe ’93, ex Nuova Tor Tre Teste , con 3 reti all’attivo; il capocannoniere, escludendo le 6 reti di Danijel Suboti?, del Grosseto Primavera con 5 reti, l’attaccante classe ’92, Alessio Di Marco; ed infine, un’altra conoscenza del calcio laziale, l’attaccante classe ’91 ed ex ASD Astrea Calcio, Leonardo Nanni (2 reti per lui in campionato).

Il precedente. All’andata, disputatasi il 15 Gennaio scorso, la Roma s’impose al “Fulvio Bernardini” di Trigoria per 8-0 contro il Grosseto grazie alle reti di Florenzi, Antei, Mladen, Dieme, Viviani e alla doppietta di Leonardi.

26a Giornata del Campionato Primavera – Girone C.

Grosseto-Roma, Impianto Sportivo “Nilo Palazzi” di Grosseto, ore 11:00.

Probabili formazioni:

US GROSSETO (3-4-3): De Marco; Cancelloni, Dalmazzi, Impagliazzo (C); Abdija, Corri, La Rosa, Morina; Gattafoni, Nanni, Di Marco. A disp.: Franza, Dobrovoschi, Raimondo, Frau, Alessandrini, Alunno, Roberti. All.: Statuto.

AS ROMA (4-2-3-1): Pena; Sabelli, Orchi, Carboni, Frascatore (C); Viviani, Falasca; Dieme, Ciciretti, Piscitella; Montini. A disp.: Proietti Gaffi, Corsi, Amendola, Verre, Politano, Buscia, Viscontini. All.: De Rossi.

Arbitro: Sig. Bolano di Livorno. Assistente 1: Sig. Pedrini di Prato. Assistente 2: Sig. Romei di Firenze.