notizie rm

Nazionale Under 19, Ag. Antei a ForzaRoma.info: “Meritava l’Azzurro”

(di Alessandro Paoli) A seguito della prima convocazione assoluta di Luca Antei, difensore centrale classe ’92, della Primavera di Alberto De Rossi, la redazione di ForzaRoma.info ha deciso di contattare telefonicamente il suo procuratore...

finconsadmin

(di Alessandro Paoli) A seguito della prima convocazione assoluta di Luca Antei, difensore centrale classe ’92, della Primavera di Alberto De Rossi, la redazione di ForzaRoma.info ha deciso di contattare telefonicamente il suo procuratore l’Agente FIFA Danilo Caravello.

Questi, con la collaborazione dell’Avv. Alessandro Floris, gestisce gli interessi del giovane talento giallorosso tramite la Soccer Agency, società di servizi rivolta ai calciatori, il quale ci ha rilasciato alcune dichiarazioni sullo splendido momento di Antei.

“Siamo assolutamente soddisfatti dell’ottimo momento che sta attraversando Antei – dichiara con orgoglio il CaravelloPrima la convocazione in Prima Squadra (Inter-Roma 1-1: Semifinale di ritorno TIM Cup, 12-05-2011, ndr) e poi quella con la Nazionale Under 19, non possiamo che essere contenti. Antei si è sempre dimostrato un ragazzo umile e motivato, mosso da un grandissimo spirito di abnegazione, credo che tutto questo se lo stia ampiamente meritando”.

La convocazione di Antei in Nazionale, in questo momento della stagione, apre nell’immaginario collettivo, di chi segue le nazionali giovanili, la possibilità che il ‘colosso giallorosso’ possa addirittura strappare, qualora facesse bene contro la Macedonia in amichevole Giovedì (19 Maggio), un biglietto per la Polonia, il che vorrebbe dire partecipare alla UEFA Under 19 Championship – Fase Elite, dove l’Italia sarà impegnata il 24-26-29 Maggio prossimi nel Gruppo 4 rispettivamente contro Ucraina, Polonia e Repubblicad’Irlanda (EIRE), con l’obbiettivo di approdare alla Fase Finale della manifestazione.

“Un pensiero in tal senso è doveroso farlo – prosegue l’Agente di Antei - ma sempre mantenendo la dovuta cautela. Antei è salito su questo ‘treno Azzurro’ soltanto adesso, potremmo dire ‘all’ultimo secondo’, diamogli modo di giocarsela giovedì prossimo contro la Macedonia in amichevole e poi vediamo come valuterà il CT Zoratto la sua prestazione. Sono sicuro che Luca (Antei, ndr) si giocherà le sue carte, come ha sempre fatto”.

In Nazionale Antei troverà ad aspettarlo i suoi compagni di club nella Roma: Federico Viviani e PaoloFrascatore, nonché  il suo ex compagno, il romanista in prestito a Lecce, Simone Sini.

“Sono molto contento, oltre che per Antei, anche per i suoi compagni di squadra nella Roma – aggiunge poi CaravelloSignifica che la Roma sta lavorando, come al solito, benissimo con il proprio Settore Giovanile e la presenza di tutti questi ragazzi in Nazionale non è che la dimostrazione di quanto sto dicendo”.

Nel finale, una menzione particolare alla società che ha lanciato Antei e non solo…

“Frascatore, Sini e adesso anche Antei. Sono tutti ragazzi ex Tor di Quinto che si sono ritrovati prima nella Roma, in Nazionale poi. Credo che sia doveroso un attestato di merito alla società del Presidente Paolo Testa in tal senso, visto l’ottimo lavoro che ha svolto e che continua a svolgere nel formare giovani calciatori da fornire alle società professionistiche”.