notizie rm

A.De Rossi: “Ieri i tifosi sono stati fantastici. L'Inter in Champions? Scorretto chiamarla così, altrimenti ci saremmo”

Alberto De Rossi, allenatore della Roma Primavera, è intervenuto ai microfoni di A Tutto Campo, Radio IES, per commentare la vittoria di ieri. Queste le sue parole.

Redazione

Alberto De Rossi, allenatore della Roma Primavera, è intervenuto ai microfoni di A Tutto Campo, Radio IES, per commentare la vittoria di ieri. Queste le sue parole.

Come si sente? Benissimo, tante emozioni e tutte positive. Dobbiamo ringraziare anche quella marea di gente che ci ha sostenuto ieri sera. Questa coppa c'era rimasta fin troppo indigesta e ieri sera ci siamo sentiti grandi. Rispetto alla finale con la Fiorentina in cu incisero molto gli impegni precedenti, ieri non avevamo paura di fallire. L'abbiamo vinta all'andata, anche psicologicamente, perché  è difficilissimo giocare allo Juventus Stadium. Ieri mi ha colpito tutto, una serata che rimarrà impressa per sempre.

Quando succederà di vederlo su una panchina di A? Sembra un mancanza di ambizione la mia, invece io mi sono posto degli abiettivi tra cui quello di vedere i giovani della Roma calcare i campi di Serie A; spero anche di centrare qualche obiettivo in futuro, come altre coppe o rivincire il titolo italiano portando la Primavera in cima a tutti raggiungendo il Torino.

Rapporto con Luis Enrique e Primavera in Lega Pro. Abbiamo un ottimo rapporto con Luis Enrique e il suo staff. Ci stringeremo ancora di più per arrivare a determianti obiettivi. Penso che per far crescere questi ragazzi serva questa strada che stiamo percorrendo insieme. Servirebbe creare una seconda squadra di ragazzi giovani per farli giocare da subito ad alti livellio. Il modello lo decidono naturalmente i dirigenti, Lega Pro o Serie B è uguale, l'importante è che i ragazzi giochino in palcoscenici importanti.

Perché la Primavera non ha giocato la Champions? Non è proprio una Champions ma un torneo ad inviti e quest'anno è stata chiamata l'Inter. Non so bene come si organizzano queste cose perché se si trattasse di Champions sarebbe stato giusto chiamare la Roma per rispetto e perché appunto abbiamo vinto lo scorso anno il Campionato.

Un giovane su cui puntare? Sabelli ieri ha fatto una grandissima partita ed era un po' che non giocava a quei livelli. Ha avuto dei problemi fisici durante tutto l'anno e il rendimento è un po' calato, è un ragazzo che ci teniamo stretti.  Nego pronto per la prima squadra? Bisogna girare la domanda a Luis Enrique.