notizie rm

Stramaccioni a ForzaRoma.info: “Contro il Bari sarà durissima.E' una partita di altissimo livello”

(di Alessandro Paoli) Nella settimana che precede la delicatissima sfida, valevole per gli Ottavi di Finale d’andata del campionato Allievi Nazionali, la redazione di ForzaRoma.info ha deciso di contattare telefonicamente il tecnico...

finconsadmin

(di Alessandro Paoli) Nella settimana che precede la delicatissima sfida, valevole per gli Ottavi di Finale d'andata del campionato Allievi Nazionali, la redazione di ForzaRoma.info ha deciso di contattare telefonicamente il tecnico giallorosso, Andrea Stramaccioni, per tastarne sensazioni ed impressioni sul suo prossimo avversario: il Bari di Cannone.

Mister Stramaccioni, come vive questa settimana che precede la delicatissima sfida contro il Bari?"La vivo consapevole che questa doppia sfida, che inizierà domenica a Bari, sarà durissima. Loro sono un'ottima squadra e non credo di esagerare nel dire che dal centrocampo in su sono una delle migliori dell'intera categoria quanto a fase offensiva (nella regular season il Bari ha segnato 78 reti, nei sedicesimi 6, ndr)".

Che ambiente vi aspettate in questa ultima trasferta prima delle Final Eight?"Sono certo che ci sarà una foltissima cornice di pubblico che scalderà, nel senso buono del termine, la gara. Vedere due squadre della caratura della Roma e del Bari affrontarsi è senz'altro l'occasione per vedere una partita di altissimo livello. Ho detto ai miei ragazzi che esperienze come queste, ovvero avere l'opportunità di giocare davanti a così tante persone, come probabilmente accadrà domenica, fanno parte del bello del calcio. La piazza di Bari si è sempre contraddistinta per la passione del proprio pubblico nei confronti di questo sport e questo fa onore a loro".

Se c'è, qual'è la formula per superare questa difficile doppia sfida?"Non credo esista una formula 'magica' per battere il Bari. La squadra di Mister Cannone, al quale faccio i miei complimenti per il lavoro che sta svolgendo e che avrò il piacere di conoscere personalmente domenica, è un delle squadre più temibili della categoria. Pronostico una grandissima partita. Per batterli avremo bisogno che tutta la squadra stia al 100% sia sul piano fisico che mentale".