notizie rm

Italia Under 16-15, convocati Adamo(Giov. Naz.), Capradossi(Giov. Naz.) e Romagnoli (All. Naz.)

(di Alessandro Paoli) Sono stati convocati per il raduno indetto dal 28 al 31 Marzo al Centro Tecnico Federale di Coverciano (Fi) per le categorie Under 16 e Under 15, 3 calciatori giallorossi: Matteo Adamo (Giovanissimi Nazionali) Elio Capradossi...

Redazione

(di Alessandro Paoli) Sono stati convocati per il raduno indetto dal 28 al 31 Marzo al Centro Tecnico Federale di Coverciano (Fi) per le categorie Under 16 e Under 15, 3 calciatori giallorossi: Matteo Adamo (Giovanissimi Nazionali) Elio Capradossi (Giovanissimi Nazionali) e Alessio Romagnoli (Allievi Nazionali).

Per Elio Capradossi, difensore centrale, classe '96, si tratta della priam chiamata assoluta in stagione con la formazione Under 15 Azzurro di Antonio Rocca, a testimonianza dell'ottimo campionato svolto sin qui dal talentino giallorosso che vanta una somiglianza con il miglior Juan.

Discorso di verso per Matteo Adamo, centrocampista centrale, classe '96, che aveva preso parte anche al prestigioso Torneo Giovanile di Natale svoltosi sempre presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (Fi) dal 27 al 30 Dicembre 2010, dove militava nella Squadra B (il torneo era formato da 3 formazioni azzurre Under 15: A, B e C ed una formazione Under 16), allenata nell'occasione dal CT dell'Under 18 Albergio Evani, è una conferma nell'Under 15 di Antonio Rocca.

Veterano in stagione dell'Azzurro invece, Alessio Romagnoli, difensore centrale, classe '95, che gioca sotto età titolare con gli Allievi di Stramaccioni. Romagnoli, oltre ad aver partecipato anche lui, nella formazione Under 16 guidata da Antonio Rocca, al Torneo Giovanile di Natale (dal 27 al 31 Dicembre 2010), i primi di Febbraio è partito con l'Under 16 alla volta del Portogallo per disputare il prestigioso Torneo di Algarve (dal 4 all'8 Gennaio 2011), dove l'Italia, dopo aver realizzato 7 punti (vittorie contro Israele e Portogallo e pareggio contro l'Olanda), perse il trofeo per diffenza reti a paragone con l'Olanda, anch'essa a 7. Dopo le 3 presenze ufficiali in Under 16 alle dipendenze del CT Antonio Rocca al Torneo di Algarve per Romagnoli è arrivata anche la chiamata dell'Under 17 di Pasquale Salerno con la quale ha svolto (sotto età) il ritiro preparatorio alla Fase Elite della UEFA Under 17 Championship, alla quale non ha preso parte perchè non scelto tra i 18 della lista definita da comunicare alla UEFA. Non una bocciatura ma semplicemente un premio quello di fargli respirare l'aria dei più grandi, dove un domani il centro della difesa potrà sicuramente essere suo. Per adesso si tiene stretta questa ennesima convocazioni Under 16.

I 3 giallorossi sono al lavoro da ieri al Centro Tecnico Federale di Coverciano (Fi), dove il CT Antonio Rocca, responsabile delle Under 16 e 15, valuterà attentamente il lavoro dei ragazzi in allenamento ed in partita. Prevista infatti un amchevole in famiglia tra l'Under 16 e l'Under 15 nella giornata conclusiva del raduno, il 31 Marzo.