notizie rm

All. Naz. Torneo Città di Arco, Stramaccioni a ForzaRoma.info: “In semifinale le 4 migliori”

(di Alessandro Paoli) Vince ed approda in semifinale la formazione Allievi Nazionali della Roma. Un 6-0 quello contro il Nordsjælland che non la scia dubbi sulla netta superiorità dei giallorossi, arrivati tra l’altro primi nel Gruppo B dopo...

finconsadmin

(di Alessandro Paoli) Vince ed approda in semifinale la formazione Allievi Nazionali della Roma. Un 6-0 quello contro il Nordsjælland che non la scia dubbi sulla netta superiorità dei giallorossi, arrivati tra l’altro primi nel Gruppo B dopo che il Milan s’ preso il lusso di battere il Parma (concorrente numero della Roma per l’approdo in semifinale).

Stramaccioni domani alle ore 10:30 ad Aldeno affronterà il Torino, squadra che rispetta e teme al tempo stesso: “Il Torino è una squadra molto forte – dice ai microfoni di ForzaRoma.info Sanno giocare molto un ottimo calcio e non sono sorpreso che si siano qualificati. Domani ce la giocheremo”.

L’Elite della categoria è assolutamente tutta presente in queste due semifinali: Roma-Torino e Inter-Fiorentina. “Le migliori quattro squadre d’Italia credo siano qui – ci dice Stramaccioni – La Roma lo ha dimostrato anche oggi. Vincere 6-0 nella maniera in cui l’abbiamo fatto noi è sintomo di grande consapevolezza dei nostri mezzi e di forza”.

L’ultima battuta ce la concede sull’assente Andrea Cittadino, autore di una tripletta contro il Milan nel 5-1 dell’esordio: “Andrea (Cittadino, ndr) ha provato nella rifinitura e non ce l’ha fatta. Torniamo al discorso di Verre (assente perché in Puglia con la Nazionale Italiana Under 17 impegnato nella Fase Elite della UEFA Under 17 Championship, dalla quale gli Azzurrini sono praticamente fuori, ndr). Una grande squadra deve saper sopperire alle assenza, anche se queste sono illustri. Il gruppo è il nostro forte e credo lo stiano dimostrando i ragazzi, chi entra fa bene”.