notizie rm

Allievi Nazionali Ternana-Roma 0-1, Stramaccioni a ForzaRoma.info : “Una rete dopo tanti errori”

(di Alessandro Paoli) Settima vittoria di fila e dodicesimo risultato utile consecutivo per la Roma di Andrea Stramaccioni che espugna il difficile campo del “Terra Umbra Hotel” di Narni(TR) vincendo per 1-0 contro la Ternana e consolida la...

Redazione

(di Alessandro Paoli) Settima vittoria di fila e dodicesimo risultato utile consecutivo per la Roma di Andrea Stramaccioni che espugna il difficile campo del “Terra Umbra Hotel” di Narni(TR) vincendo per 1-0 contro la Ternana e consolida la sua leadership nel Girone F.

La rete decisiva è arrivata al 28’ del secondo tempo con Frediani abilissimo a sfruttare l’ottimo assist di Pagliarini nella circostanza.

Queste le parole nel dopogara del tecnico Stramaccioni a ForzaRoma.info : “Questa era una partita che si poteva sottovalutare alla vigilia. I ragazzi sono stati bravi a non prendere la Ternana sottogamba. Gli umbri sono una squadra molto compatta, specialmente in casa, e il campo di quest’oggi(“Terra Umbra Hotel” di Narni, ndr) non favoriva affatto il nostro gioco, quindi abbiamo sofferto un po’ e abbiamo anche sprecato tanto sotto porta prima e dopo il goal di Frediani”

Nel prossimo turno di campionato la Roma sarà impegnata per la 6a giornata di ritorno del Girone F nel “derby minore” contro l’Atletico Roma, squadra dal dente avvelenato visti i tanti ex di turno.

“L’Atletico Roma è quasi all’ultima chiamata per il treno delle finali - prosegue Stramaccioni - quindi ci aspettiamo di trovarli molto carichi per l’appuntamento. La presenza di alcuni ex(Campioni e Serangeli, ndr) accenderà ancor di più il clima della partita. Loro negli undici titolari sono una delle migliori squadre del girone”

Il tabellino TERNANA – ROMA 0-1 :

AS ROMA (4-3-3) : Proietti Gaffi, Viti, Ceccarelli, Rosato, Romagnoli, Ricci M.(Silvestri), Spadari, Cittadino(Muto), Pagliarini(Cossa), Ricci F.(Frediani), Terriaca(Damiani).

A disp. : Tassi, Mazzitelli.

All. Stramaccioni

MARCATORI: 28’ Frediani

Arbitro: Peruzzi di Perugia

Assistente 1 : Proietti di Terni

Assistente 2 : Simoni di Terni