notizie rm

Allievi Nazionali Roma-Celano 7-0, Stramaccioni: “Nel primo tempo abbiamo sprecato troppe palle gol”

(di Alessandro Paoli) Al termine della gara degli Allievi Nazionali vinta dai giallorossi per 7-0 contro il Celano, il tecnico della Roma, Andrea Stramaccioni, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni alla stampa presente al “Fulvio Bernardini”...

finconsadmin

(di Alessandro Paoli) Al termine della gara degli Allievi Nazionali vinta dai giallorossi per 7-0 contro il Celano, il tecnico della Roma, Andrea Stramaccioni, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni alla stampa presente al “Fulvio Bernardini” di Trigoria.

Mister Stramaccioni, il risultato si è sbloccato solo nella ripresa aprendo ad una goleada. Cosa non è andato nel primo tempo?

“Nel primo non abbiamo giocato male affatto. Per come l’ho vista io, abbiamo giocato meglio il primo tempo che il secondo. Con il nostro scout abbiamo contato ben dodici occasioni da gol nella prima frazione, quindi direi che sostanzialmente ci è mancata la precisione sotto porta che abbiamo trovato poi nel secondo tempo”.

L’esperimento tattico di mettere Matteo Ricci, normalmente impiegato come centrocampista centrale, come terzino destro può essere una soluzione ripercorribile in futuro?

“Naturalmente se ho provato Matteo Ricci in quel ruolo è perché ho ritenuto che potesse fare bene. Oggi non era il banco di prova ideale per testare la sua fase difensiva da terzino visto che è stato ben poco impegnato in quella fase. Io ed il mio staff l’abbiamo osservato ricoprire quella posizione e non escludo che possa rigiocarci in un futuro”.

Infine, facciamo un passo indietro. L’esperienza del Torneo Città di Arco – Beppe Viola ha temprato il gruppo nonostante la sfortunata eliminazione?

“Ad Arco abbiamo giocato molto bene. Abbiamo battuto il Milan (tripletta di Cittadino, Pagliarini e Frediani nel 5-1, ndr), prima nel girone B, e abbiamo pareggiato (vincendo poi 4-2 dcr, ndr) contro il Parma, su un campo decisamente poco adatto alle nostre caratteristiche poiché costituito da un manto molto duro e sconnesso che poco permetteva la fluida circolazione di palla, marchio di fabbrica della nostra squadra. Con il Torino poi è andata come è andata. Abbiamo sprecato troppo e alla fine abbiamo pagato un conto salatissimo con l’eliminazione”.