notizie rm

All. Naz. Roma-Alma Juventus Fano 5-0, Stramaccioni a ForzaRoma.info:”Giusto premio al gruppo”

(di Alessandro Paoli) Nell’ultima gara di campionato, gli Allievi Nazionali di Stramaccioni vincono per 5-0 contro la Juventus Fano chiudendo il Girone F primi a quota 65 punti.

Redazione

(di Alessandro Paoli) Nell'ultima gara di campionato, gli Allievi Nazionali di Stramaccioni vincono per 5-0 contro la Juventus Fano chiudendo il Girone F primi a quota 65 punti.

La vittoria di oggi della Roma di Andrea Stramaccioni è stata il giusto epilogo alla favolosa regular season disputata dai giallorossi."Sono molto soddisfatto del risultato di oggi - dichiara il tecnico giallorosso ai microfoni di ForzaRoma.info - Credo da dalla trasferta di Ascoli in poi siamo maturati tanto ed abbiamo ampiamente dimostrato, qualora ce ne fosse bisogno, il nostro valore dominando il girone".

Il primo tempo della gara odierna ha visto la Roma passare in vantaggio alla mezz'ora (30') con Silvestri, abile a sfruttare un assolo di Ferri sulla sinistra culminato con l'assist per il numero 7 giallorosso per l'1-0Roma.Si chiude così la prima frazione con i giallorossi sopra di una rete.La ripresa registra invece l'assoluto dominio giallorosso. Il gol in apertura di secondo tempo, al minuto48, è una perla di rara bellezza. Ferri, praticamente dalla linea di fondo, realizza con il tacco sinistro il raddoppio giallorosso strappando gli applausi del Campo Testaccio, scenario d'eccezione per la gara di oggi.Il gol di Ferri apre le danze alla goleada che di lì a poco arriva. Protagonista stavolta è Fedeli al minuto65: l'attaccante esterno, classe '95, sfrutta al meglio di testa un cross millimetrico dalla destra di Ricci M. (sembrato sempre più a suo agio nel suo nuovo ruolo di difensore laterale destro).Frediani realizza, di lì a poco, il gol del 5-0 (minuto 74) con uno splendido tiro ad incrociare dalla destra, su servizio dell'altro gemello giallorosso Ricci F., che termina alle spalle di Gatto. Chiude i conti del match la quinta rete, al 78', realizzata ancora da Fedeli che realizza la sua doppietta.

Naturale a fine gara buttare un occhio ai Sedicesmi di Finale previsti per l'8 Maggio contro il Livorno: "In questo periodo lavoreremo in funzione di questa partita - ci dice Stramaccioni - Vogliamo difendere il tricolore che portiamo cucito sul petto e giocarcela fino alla fine"Battuta finale sull'intuizione, l'ennesima decisamente azzeccata della carriera del tecnico giallorosso, di cambiare ruolo a Matteo Ricci, da centrocampista centrale a difensore laterlae destro: "Sono contento di quello che sta facendo Matteo (Ricci, ndr). - dichiara un sorridende Stramaccioni - In pochi, forse solo io e lui credevamo in questa suo nuovo ruolo. Sono felicissimo di vedere che sta facendo sempre meglio. Spero di avergli dato qualcosa che potrà essergli utile nella sua carriera calcistica futura".

26a Giornata del Campionato Allievi Nazionali – Girone F.

Il tabellino di Roma-Alma Juventus Fano, Centro Sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria (Campo Testaccio):

AS ROMA (4-3-3) : Tassi (68’ Buccheri); Ricci M., Viti, Romagnoli (31’ De Rossi), Scalvini (50’ Sammartino); Silvestri (61’ Terriaca), De Marco (c), Spadari; Pagliarini (55’ Ricci F.), Damiani (46’ Fedeli), Ferri (70’ Frediani).All.: Stramaccioni.

ALMA JUVENTUS FANO: Gatto, Perugini (66’ Nesi), Mazzoli, Rebiscini (41’ Forabosco), Settanni (c), Carra (53’ Biagini), Cencioni (41’ Ceccarini), Sassaroli, Tittarelli (59’ Montervino), Maiorano, Di Muccio (45’ Pacenti). A disp.: Cavalletti.All.: Pupita.

Arbitro: Sig.na Farinelli di Roma 1.Assistene 1: Sig. Basso di Ostia Lido.Assistente 2: Sig.na Mazzarella di Ostia Lido.

Marcatori: 30’ Silvestri (AS Roma), 48’ Ferri(AS Roma), 65’ Fedeli (AS Roma), 78’ Fedeli (AS Roma), 74’ Frediani (AS Roma).