notizie rm

Allievi Nazionali, la Roma ospita l'Atletico Roma per il “derby minore”

(di Alessandro Paoli) In mattinata (ore 10:30) il Centro Sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria ospiterà il “derby minore” tra la Roma di Andrea Stramaccioni e l’Atletico Roma di Andrea Cardone valevole per la 6a giornata del Girone F...

Redazione

(di Alessandro Paoli) In mattinata (ore 10:30) il Centro Sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria ospiterà il “derby minore” tra la Roma di Andrea Stramaccioni e l’Atletico Roma di Andrea Cardone valevole per la 6a giornata del Girone F categoria Allievi Nazionali.

La Roma, capolista con 46 punti, giunge all’appuntamento in un ottimo stato di forma (5 vittorie su 5 partite nel girone di ritorno) forte di aver recuperato il suo capitano Verre, assente la settimana scorsa nella trasferta di Narni contro la Ternana a causa di qualche linea di febbre, punta ad aggiudicarsi il “derby minore” della Capitale per raggiungere le 8 vittorie e i 13 risultati utili consecutivi in campionato. Inoltre i giallorossi non hanno mai perso in casa (8 vittorie su 8 gare casalinghe disputate) e mirano inevitabilmente a far proseguire questa loro striscia d’imbattibilità fra le mura amiche.

In casa Atletico Roma la situazione è ben diversa. La squadra bianco-blu guidata da Cardone viene dalla cocente sconfitta contro la Lazio per 2-0 dello scorso turno di campionato ed in questo girone di ritorno ha totalizzato 6 punti su 12 disponibili (vittorie contro Ascoli e Ternana, sconfitte contro Lazio e Pomezia). La compagine del PresidenteCiaccia ha totalizzato in trasferta appena 5 punti (1 vittoria, 2 pareggi e 5 sconfitte) sui 20 totali in campionato che collocano l’Atletico Roma all’ottavo posto in classifica.

La sfida sarà poi resa ancor più accesa, oltre che dal semplice fatto di essere un derby, dalla folta presenza di ex da una parte e dall’altra. L’ Atletico Roma vanta ben 6 ex giallorossi tra le proprie fila: Arezzo, Croppi, Ciogli, Aspese, Campioni, Ronca, Esposito e Bergamini con l’ultima quattro approdati nel mercato di Gennaio. Mentre la Roma annovera in rosa i vari Buccheri, Scalvini e Ceccarelli, tutti ex Atletico Roma (all’epoca Cisco Roma) tra i propri uomini.

Roma – Atletico Roma, Centro Sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria ore 10:30.

Probabili formazioni:

AS ROMA (4-3-3) : Proietti Gaffi, Viti, Ceccarelli, Rosato, Romagnoli, Spadari, Cittadino, Verre, Pagliarini, Ricci F., Terriaca.

A disp. : Tassi, Cossa, Scalvini, Ricci M., Frediani, Muto, Ferri.

All. Stramaccioni

ATLETICO ROMA FC : Croppi, Ronca, Mastrangeli, Ciogli, Carbonel, Forti, Arezzo, Campioni, Esposito, Thaqi, Deli.

A disp. : Provaroni, Amici, Di Giovanni, Tosti, Roscioli, Carletti, Palombi.

All. Cardone

Arbitro: Trasarti di Teramo

Assistente 1: Nicoli di Frosinone

Assistente 2: Iannilli di Frosinone