notizie rm

Allievi Nazionali, la Roma ospita il Celano nella 20a giornata del Girone F (ore 11:00)

(di Alessandro Paoli) Dopo la parentesi del Torneo Città di Arco – Beppe Viola, la Roma di Andrea Stramaccioni torna in campo nel Girone F del campionato Allievi Nazionali. Avverarsario di oggi, ore 11:00, a Trigoria: l’ Olimpia Celano...

finconsadmin

(di Alessandro Paoli) Dopo la parentesi del Torneo Città di Arco – Beppe Viola, la Roma di Andrea Stramaccioni torna in campo nel Girone F del campionato Allievi Nazionali. Avverarsario di oggi, ore 11:00, a Trigoria: l’ Olimpia Celano allenato da Felice Villa.

I giallorossi di Stramaccioni vengono da 16 risultati utili consecutivi e nell’ultimo turno di campionato hanno riposato. Nell’ultima gara disputata in campionato si erano presi il lusso di battere la Lazio nel derby esterno di Formello per 2-0 con reti di capitan Verre e Terriaca ipotecando il primo posto nel Girone F con 50 punti, a +7 dall’Ascoli che però ha una gara in più perché non ha ancora riposato.

Per la gara di domani Stramaccioni non avrà capitan Verre che nella giornata di ieri è sceso in campo con la Primavera di De Rossi subentrando al 61’ a Florenzi.

L’avversaria. Il Celano di Villa, undicesimo nonché terzultimo in classifica con 11 punti, arriva a Trigoria con la voglia di strappare un punticino esterno alla corazzata giallorossa. Gli abbruzzesi perdono in campionato da 10 turni consecutivi (l’ultima vittoria fu un 2-1 esterno contro il Gubbio) e nell’ultimo turno di campionato hanno perso nello specifico 6-0 contro la Lazio in casa.

Il precedente. All’andata, presso lo Stadio “Bonaldi” di Celano (Aq), la Roma s’impose per 5-1 contro il Celano con reti di Esposito (adesso all’Atletico Roma) e le doppiette di Verre e Terriaca.

20a Giornata del Girone F del Campionato Allievi Nazionali:

Roma-Olimpia Celano, Centro Sportivo “Fulvio Bernrdini” di Trigoria, ore 11:00.

Probabili formazioni:

AS ROMA (4-3-3) : Proietti Gaffi; Anastasio, Rosato (c), Romagnoli, Ceccarelli; Cittadino, Spadari, Frediani; Pagliarini, Terriaca, Ricci F.

A disp.: Tassi, Muto, Viti, Scalvini, Ricci M., De Marco, Ferri.

All.: Stramaccioni.

FC OLIMPIA CELANO (4-4-2) : Cattivera; Almonte, D’Amato, Castellani, Morgante; Allegritti, Salini, De Angelis, Lusi; Salvati Proietti, Alfano.

A disp.: Ciciotti, Riocci, Venditti, Calabrese, Kuka, Salatiello, Di Giovanni.

All.: Villa

Arbitro: Sig. Vettorel di Latina.

Assistente 1: Sig. Carta di Formia.

Assistente 2: Sig. Costantino di Formia.