notizie rm

ALLIEVI NAZIONALI – FASE FINALE – 3° GIORNATA GIRONE A – Roma-Lazio 1-1 (47' Paterni, 90+5' Curto)

(dall’inviato di ForzaRoma.info Andrea Platania) Si affrontano al Fossi di Buonconvento (SI) nell’ultima giornata del girone A, Roma e Lazio.

Redazione

(dall'inviato di ForzaRoma.info Andrea Platania)Si affrontano al Fossi di Buonconvento (SI) nell'ultima giornata del girone A, Roma e Lazio.

Ci si gioca la qualificazione alle Semifinali Scudetto, infatti passano le prime due di ogni girone che poi si affronteranno tra di loro per conquistare la Finale Scudetto di categoria. In questo momento la classifica vede la Sampdoria in testa con 4 punti poi Roma e Inter con 2 e Lazio ultima con 1 punto. In caso di vittoria da parte di Roma contro la Lazio e dell'Inter contro la Sampdoria si terrà conto della differenza reti vista la parità nello scontro diretto, in caso di ulteriore parità si vedranno i gol fatti.

SECONDO TEMPO

90+5' Finisce qui. La Roma pareggia sul finale ma non si qualifica per le semifinali.

90+5'GOOOOOOL ROMAAAAA!!! Curto segna di testa il gol del 1-1 inutile però vista la vittoria dell'Inter contro la Sampdoria.

80' Ci  saranno 5 minuti di recupero

79' Cambio nella Lazio entra Di Bagno per Crecco

78' Ci prova la Roma che però non riesce a costruire azioni pericolose

75' Cambio nella Roma esce Masciangelo al suo posto Adamo.

72' Cambio nella Lazio, esce Lombardi entra Bianchi

71' Ammonito Nanni nella Roma per fallo tattico.

67' Cambio nella Lazio esce Silvagni esce Sterpone

63' Cambio nella Roma esce Alexis Ferrante al suo posto Musto

60' Occasione per la Roma con Ferri che arriva a tu per tu con Di Piero, che ipnotizza l'attaccante giallorosso e gli nega il gol del pareggio.

56' Cambio nella Roma esce Minicucci al suo posto Damiani

55' Occasionissima Lazio, ci prova con una rovesciata ancora Paterni ma è bravissimo Tassi a respingere

50' Cambio nella Roma esce entra Verde al posto di Catania

47' GOL DELLA LAZIO!!! Paterni supera Tassi uscito malamente dall'area di rigore e insacca il gol del vantaggio. Nel frattempo vantaggio dell'Inter sulla Sampdoria, la Roma per passare deve vincere

41' Ricomincia la partita, tre cambi nella La72zio escono Pace, Giordano e Tommasone al loro posto Parmense, Paterni e Liardo.

PRIMO TEMPO

40+1' Finisce qui il primo tempo. In questo momento pareggiano anche Sampdoria e Inter con lo stesso riusultato. In questo momento la Roma sarebbe fuori a causa della differenza reti.

40' Ci sarà 1 minuto di recupero.

36' Occasione Lazio con Lombardi che riesce ad entrare in area di rigore, porvando poi la conclusione in porta, trovando però solo l'esterno della rete.

29' Ci prova Mazzitelli dalla distanza, bravo Di Pieto a bloccare il pallone a terra

23' Prima occasione per la Roma con Ferrante. Mazzitelli vede Ferrante libero in area di rigore e con un pallone alto riesce a lasciarlo a tu per tu con Di Piero, ma l'attaccante sbaglia la conclusione prova il tiro d'esterno.

10' Partita fino a qui equilibrata tra le due formazioni.

1' Inizia la partita.

TABELLINO

Roma (4-3-3): Tassi; Nanni, Romagnoli, Di Gioacchino, Masciangelo (75' Adamo); Mazzitelli, Calabresi, Catania (50' Verde); Ferri, Ferrante (63' Musto), Minicucci (56' Damiani)A disp.: Zonfrilli, Sammartino, N'Dah, BattagliaAll.: Tovalieri

Lazio (4-3-3): Di Piero; Pollace, Mazzei, Filippini, Marin; Silvagni (67' Sterpone), Pace (41' Parmense), Crecco (79' Di Bagno); Giordano (41' Paterni), Lombardi (72' Bianchi), Tommasone (41' Liardo)A disp.: De Angelis, Carta, MurgiaAll.: Inzaghi

Arbitro: Sig. Antonio Rapuano (Rimini)Assistente 1: Sig. Alfredo Pavone (Forlì)Assistente 2: Sig. Giuseppe Macaddino (Rimini)

Marcatori: 47' Paterni (Lazio)

Ammoniti: 71' Nanni (Roma)Espulsi: