(di Alessandro Paoli) Questa mattina (ore 10:30) scenderà in campo ad Aldeno la Roma di Andrea Stramaccioni per la semifinale del Torneo Città di Arco – Beppe Viola 2011 contro i pari età di Moreno Longo.
notizie rm
All. Naz. Torneo Città di Arco, oggi la semifinale contro il Torino (10:30)
(di Alessandro Paoli) Questa mattina (ore 10:30) scenderà in campo ad Aldeno la Roma di Andrea Stramaccioni per la semifinale del Torneo Città di Arco – Beppe Viola 2011 contro i pari età di Moreno Longo.
Stramaccioni, alla sua terza semifinale in quattro partecipazioni della manifestazione, dopo quella del 2008 (0-0 contro il Parma prima di soccombere 3-2 ai rigori) e quella dello scorso anno,2010, (derby contro la Lazio deciso dal gol di Politano 1-0), ci tiene a bissare il successo dello scorso e portare i suoi ragazzi al trionfo.
Per il match di domani c’è solo il dubbio Cittadino che, quest’oggi nella riscaldamento, ha accusato un piccolo affaticamento all’adduttore forse pregresso. Per il centrocampista, inedito bomber ad Arco, dovrebbe essere effettuato un provino per pre-gara di domani mattina.
L’avversaria. Il Torino è approdato a questa semifinale superando agevolmente il Gruppo A, che la vedeva impegnata con l’Arco (vittoria per 11-0 reti di DaSilva, Noro, Fumana, doppietta di Coccolo e triplette di Gyasi e Dominin), Chievo Verona (1-1 rete granata di Fumana) e infine l’Atalanta (2-0 reti di Da Silva e Modini), totalizzando 7 punti.
I granata sono la squadra più prolifica del torneo con 13 realizzazioni (la Roma è seconda con 12) e nel match di domani proveranno a raggiungere la finalissima.
Sicuro assente del match, anche se in lista per la kermesse giovanile di Arco, il fortissimo centrocampista centrale, classe ’94, Emanuele Gatto impegnato (così come il giallorosso Valerio Verre) in Puglia nella sfortunata, per l’Italia, Fase Elite della UEFA Under 17 Championship. Nel Toro, anche se non ha ancora segnato nel torneo, da tenere in forte considerazione l’attaccante ’95 Mattia Aramu facente parte della Nazionale Italiana Under 16.
Curiosità. Roma e Torino, oltre a contendersi la finale di domani, si stanno contendendo il titolo di capocannoniere della manifestazioni. Tutti a 3 reti infatti il giallorosso Cittadino (tripletta nel 5-1 contro il Milan) ed i granata Gyasi e Dominin (triplette nel 11-0 contro l’Arco), che sono tra l’altro anche gli unici 3 calciatori ad aver segnato una tripletta in questa edizione. Escluso dalla lotta allo scettro di bomber David Forgacs dell’Atalanta, 3 reti anche per lui (1 rete nel 2-1 al Chievo e 2 reti nel 5-0 all’Arco dei bergamaschi), che avendo vista eliminata la sua squadra non potrà incrementare il suo bottino in zona gol.
Auguri. Nella giornata della delicata semifinale contro il Torino è anche il compleanno di uno dei talenti giallorossi: Marco Frediani meglio conosciuto come "uomo della provvidenza". ForzaRoma.info nel porgegli i più sentiti Auguri di Buon Compleanno per i suoi 16 anni, si augura che oggi il regalo sia lui a farlo ai tifosi che accorreranno numerosi ad Aldeno.
40a Edizione Torneo Città di Arco – Beppe Viola, Semifinale:
Torino-Roma, Centro Sportivo Aldeno, ore 10:30.
Probabili formazioni:
TORINO FC (4-4-2) : Gilardi; Affinito, Cinaglia, Ignico, Pernice; Cibrario, Firriolo, Guseo, Noro; Aramu, Gyasi.
A disp.: Saracco, Drago, Modini, Filip Florin, Dominin, Da Silva, Fumana.
All.: Longo.
AS ROMA (4-3-3) : Proietti Gaffi; Anastasio, Rosato, Romagnoli, Ceccarelli; Frediani, Spadari, Cittadino; Pagliarini, Terriaca, Ricci F.
A disp.: Tassi, Viti, Muto, Scalvini, De Marco, Ricci M., Ferri.
All.: Stramaccioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA