notizie rm

All. Naz. Roma-Livorno 0-0 (and. 1-0), Stramaccioni:”I gol speriamo di ritrovarli a Bari”

(di Alessandro Paoli) Al termine della gara, valevole per i Sedicesimi di Finale del Campionato Allievi Nazionali, terminata a reti bianche (0-0) tra Roma e Livorno, che ha sancito il passaggio agli Ottavi di Finale dei giallorossi in virtù del...

finconsadmin

(di Alessandro Paoli) Al termine della gara, valevole per i Sedicesimi di Finale del Campionato Allievi Nazionali, terminata a reti bianche (0-0) tra Roma e Livorno, che ha sancito il passaggio agli Ottavi di Finale dei giallorossi in virtù del risultato dell’andata, il tecnico Andrea Stramaccioni ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai micorfoni di Roma Channel e alla stampa presente.

 

Mister Stramaccioni, lo 0-0 basta alla Roma per passare il turno. E’ contento della prestazione dei suoi? “La Roma ha attaccato tutta la gara contro un ottimo Livorno giunto qui, un po’ contro le attese e le loro caratteristiche, per giocarsela a viso aperto. I miei ragazzi ha disputato una gara con il cuore abbinando anche tanta qualità. Abbiamo creato tanto, ci sono state tre o quattro occasioni nelle quali potevamo andare sull’1-0 ma il loro portiere (Sannino, ndr) è stato strepitoso, tanto che gli ho fatto i complimenti a fine gara”.

Nel primo tempo hanno la Roma ha sofferto un pochino questa aggressione del Livorno. In tal senso è stato decisivo l’entrata in campo di Spadari per riequilibrare l’assetto tattico. “Ho inserito Spadari, sacrificando un esterno d’attacco quale Federico Ricci, al fine di avere in mezzo al campo due ‘palleggiatori’ (l’altro era Verre, ndr) in maniera tale da mandare 'fuori giri' gli avversari”.

Tornando al risultato. Questa è l’unica partita in casa della sua Roma nella quale non avete segnato almeno un gol. “Sì, è vero. L’importante è che sia accaduto in una gara nella quale non abbiamo avuto bisogno di realizzarne, merito anche della nostra difesa, capace di blindare gli attacchi degli avversari. Diciamo che i gol che non abbiamo fatto oggi li abbiamo speriamo arrivino nella prossima gara contro il Bari (che ha eliminato la Nocerina, ndr)”.