notizie rm

All. Naz. Roma-Delfino Pescara, Stramaccioni a ForzaRoma.info:”E' un big match. Onoriamo l'impegno”

(di Alessandro Paoli) Nella 24a giornata del Campionato Allievi Nazionali – Girone F, la Roma di Andrea Stramaccioni è chiamata ad affrontare il big match di cartello contro la Delfino Pescara guidata da Marco Giampietro.

Redazione

(di Alessandro Paoli) Nella 24a giornata del Campionato Allievi Nazionali – Girone F, la Roma di Andrea Stramaccioni è chiamata ad affrontare il big match di cartello contro la Delfino Pescara guidata da Marco Giampietro.

I giallorossi, primi in classifica e già matematicamente certi del primo posto finale (la Roma con 56 punti si trova a +7 dalla seconda Ascoli che ha tre turni a disposizione ma, risposando da calendario in un di questi, può totalizzare al massimo 6 punti), non snobbano affatto l’impegno che, classifica alla mano, è pur sempre un big match visto che il Delfino Pescara è terzo in classifica con 46 punti, come ci dichiara anche Stramaccioni ai microfoni di ForzaRoma.info: “La partita di domani è sicuramente un big match. Il Delfino Pescara è certamente una delle squadre che ha espresso il miglior calcio in questo campionato. Arriveranno qui per giocarsi le loro carte per l’accesso alle finali” Tra le fila della Roma, oltre all’assenza di Verre (sceso in campo ieri con la Primavera a Catania nella vittoria degli uomini di De Rossi per 3-1), out anche Damiani, Paruzza e Muto per infortunio ed assente anche il difensore laterale destro, classe ’95, Anastasio poiché sceso in campo oggi con i pari età degli Allievi Fascia B Elite nella vittoria 1-0 contro la Totti Soccer School.

L’avversaria. Il Delfino Pescara s’appresta ad affrontare la gara odierna di campionato dopo la sconfitta maturata la settimana scorsa contro la Lazio per 3-2 in casa.

In precedenza, la squadra abruzzese aveva collezionato 10 vittorie consecutive ed 11 risultati utili consecutivi a testimonianza del buon momento degli uomini di Giampietro nonostante il recente knock out.

Tra le fila dei biancocelesti, imbottite di calciatori sotto età (classe 1995), particolare attenzione all’attaccante esterno sinistro, classe ’95, Marco Di Benedetto (3 presenze ed 1 rete con la Nazionale Under 16), il quale ha già esordito, il 29 Gennaio scorso, nella gara esterna contro il Catania, perso per 1-0 dal Delfino Pescara, con la Primavera di Di Battista, subentrando al 62’ a Nardone. Altro gioiellino di casa Pescara, il portiere, classe ’95, Luca Savelloni che, insieme al suo compagno già citato Di Benedetto, ha preso parte al Torneo Giovanile di Natale, dal 27 al 31 Dicembre 2010 presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (Fi), e al Torneo di Algarve (2 presenze) con la Nazionale Italiana Under 16 di Antonio Rocca.

Il precedente. All’andata, disputatasi presso il ProSport “Adolfo De Cecco” di Città Sant’Angelo (Pe), la gara tra Roma e Delfino Pescara terminò con un pari per 1-1, a segno Verre per i giallorossi e Di Francesco tra i bianco celesti.

Curiosità. Nella formazione Allievi Nazionali del Delfino Pescara milita, il già citato sopra, Federico Di Francesco, centrocampista classe 1994, nonché figlio del celebre Eusebio Di Francesco (alla Roma dal ’97 al 2001) attualmente allenatore proprio della Prima Squadra, militante nella Serie Bwin, della società abruzzese, il quale ha anche all’attivo 1 presenza in Primavera con il Delfino Pescara.

24a Giornata del Campionato Allievi Nazionali – Girone F.

Roma-Delfino Pescara, Centro Sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria, ore 10:30.

Probabili formazioni:

AS ROMA (4-3-3) : Proietti Gaffi; Ricci M., Rosato (C), Romagnoli, Ceccarelli; Cittadino, Spadari, Frediani; Pagliarini, Terriaca, Ricci F.

A disp.: Tassi, Viti, Cossa, Scalvini, De Marco, Silvestri, Ferri.

All.: Stramaccioni.

DELFINO PESCARA 1936 (4-4-2) : Savelloni; Iaboni, Vittiglio, Altobelli, Di Pentima; Di Francesco, Iannascoli, Cherubini, Di Benedetto; Musilli, Dragani.

A disp.: Lotito, Fiore, Ilari, Bonocore, Scordella, Masciovecchio, Spadafora.

All.: Giampietro.

Arbitro: Sig. Ranaldi di Tivoli.

Assistente 1: Sig. De Lorenzo di Latina.

Assistente 2: Sig. Minà di Latina.