notizie rm

All. Naz. Roma-Delfino Pescara 3-1, Stramaccioni:”Vittoria importante. Mi è piaciuta la mentalità”

(di Alessandro Paoli) Al termine della gara odierna, disputatasi in quel di Trigoria presso il “Fulvio Bernardini”, il tecnico giallorosso Andrea Stramaccioni ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di RomaChannel e alla...

Redazione

(di Alessandro Paoli) Al termine della gara odierna, disputatasi in quel di Trigoria presso il "Fulvio Bernardini", il tecnico giallorosso Andrea Stramaccioni ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di RomaChannel e alla stampa presente.

Mister Stramaccioni, vittoria significativa questa contro il Delfino Pescara visto che si trattava della prima contro la terza."Sì. Nonostante fossimo primi matematicamente, era un gara di cartello ed i ragazzi l'hanno affrontata con la giusta concentrazione. Il Delfino Pescara era una delle poche squadre con le quali non avevamo ancora vinto nella regular season, quindi fa piacere averlo fatto oggi".

Un 3-1 che ha mostrato una squadra concentratissima e motivata, quasi come se il primo posto fosse ancora da conquistare."In casa questi ragazzi trovano sempre le giuste motivazioni. Sono calciatori della Roma ed è giusto che indossare questa maglia sia per loro motivo d'orgoglio e stimolo a far sempre bene. Ci tengo anche a sottolineare però che abbiamo affrontato la gara con il massimo rispetto del campionato e di tutte quelle squadre, come Lazio, Ascoli e Folgino, che si stanno giocando l'accesso alla fase successiva. Non sarebbe stato corretto snobbare l'impegno".

Il primo posto ormai assicurato è naturale che un pensiero vada anche alle papili avversarie della prossima fase."Un pochinoci pensiamo è ovvio. Abbiamo un paio di squadre che preferiremmo non incontrare come è naturale ed altre che invece gradiremmo ma i nomi li immaginerete".