notizie rm

All. Naz. Roma-Alma Juventus Fano(ore 14:30), Stramaccioni a ForzaRoma.info:”Stagione perfetta”

(di Alessandro Paoli) Gli Allievi Nazionali di Andrea Stramaccioni scenderanno in campo quest’oggi (ore 14:30) presso il Centro Sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria (campo centrale in erba) contro l’Alma Juventus Fano di Ruben Pupita...

Redazione

(di Alessandro Paoli) Gli Allievi Nazionali di Andrea Stramaccioni scenderanno in campo quest’oggi (ore 14:30) presso il Centro Sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria (campo centrale in erba) contro l’Alma Juventus Fano di Ruben Pupita per l’ultima giornata del Girone F di categoria.

La Roma, ormai prima e certa della Fase Finale del campionato dove affronterà ai Sedicesimi di Finale il Livorno, arriva alla gara odierna senza troppe pretese ma con la voglia intatta di chiudere una stagione trionfale nella regular season (20 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta, 87 gol fatti, 17 gol subiti). “Oggi è senza dubbio l’ultimo atto di una stagione più che soddisfacente – ci dice il tecnico giallorosso Stramaccioni a ForzaRoma.infoEccezion fatta per la sconfitta di Ascoli, che comunque ci è servita come bagaglio di esperienza, la mia squadra è stata un cantiere in continua fase di sviluppo, dove pian piano tutti hanno e stanno trovando la giusta crescita a livello calcistico”. Inevitabile il pensiero all’8 Maggio, anche se non vicinissimo a livello di calendario, quando si comincerà a fare sul serio e ci saranno i Sedicesimi di Finale del campionato contro il Livorno. “Ovviamente ci pensiamo come è giusto che sia – dichiara StramaccioniCi teniamo molto a far bene e a difendere il tricolore che portiamo cucito sulle nostre maglie”. Lo stesso tricolore che proprio il tecnico romano vinse lo scorso anno a Montepulciano in Finale contro la Juventus grazie alle rete di Ciciretti (ora in Primavera che scende in campo alle 15:00 sul sintetico del Bernardini). Novità di quest’oggi, un ritorno al Campo Testaccio che il sapore dell’amarcord per Stramaccioni: “Per chi come me fa parte del Settore Giovanile giallorosso da tanti anni ha sempre un sapore particolare giocare al Testaccio. Personalmente è un campo che mi emoziona”.

L’avversaria. L’Alma Juventus Fano arriva da un buon pareggio per 1-1 della settimana scorsa contro la Lazio ed in campionato è settima con 29 punti al pari del Pomezia ma con una miglior differenza reti (0 rispetto al -16 dei laziali).

Il precedente. Nel match di andata, rinviata a causa delle neve, i giallorossi vinsero in casa dell’ Alma Juventus Fano per 1-0 rete di Rosato rete il “Gimarra” di Fano (Pu).

26a Giornata del Campionato Allievi Nazionali – Girone F.

Roma-Alma Juventus Fano, Centro Sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria, ore 14:30.

Probabili formazioni:

AS ROMA (4-3-3) : Tassi; Ricci M., Rosato, Muto, Scalvini; De Marco, Spadari, Frediani; Fedeli, Terriaca, Ferri.A disp.: Buccheri, Cossa, Sammartino, Cittadino, Anastasio, Pagliarini, Ricci F.All.: Stramaccioni.

ALMA JUVENTUS FANO (4-4-2) : Gatto; Settanni, Mazzoli, Cencioni, Clemente; Arduini, Carra, Rebiscini, Procacci; Pacenti, Forabosco.A disp.: Baldeschi, Agostini, Grassi, Sassaroli, Smacchia, Montervino, Di Muccio.All.: Pupita.

Arbitro: Sig.na Farinelli di Roma 1. Assistente 1: Sig. Bassu di Ostia Lido. Assistente 2: Sig.na Mazzarella di Ostia Lido.